Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Registratore Tascam- Microfono cardioide

Ciao a tutti!
    Avrei una domanda da farvi. Possiedo un registratore Tascam DR 100 MkIII e un microfono cardioide Audio-Technica AT4033A. Vorrei poter registrare utilizzando questo microfono ma quando collego i due strumenti la registrazione avviene tramite il microfono stereo direzionale incorporato nel Tascam, è come se il microfono non funzionasse. Ho provato le varie opzioni per disattivare i microfoni incorporati, ma nulla. Qualcuna saprebbe indicarmi le giuste impostazioni da dare agli strumenti?
    Grazie a chi risponderà!

Dichiaro innanzitutto la mia ignoranza in materia.

Mi sono esercitato a leggere il manuale da cui emerge che di microfoni ne servirebbero due (cfr pg 18), mi sono chiesto se si possa usare il microfono esterno per un canale e l'interno per l'altro canale e non mi stupirebbe se la risposta a questa domanda fosse "no".

Va considerata poi l' impostazione dello switch "phantom" e della relativa tensione. Leggo su Thomann.de che l' AT necessiterebbe di alimentazione phantom a 48V, mentre la relativa impostazione è descritta a pg 22 del manuale del Tascam.

Se non lo hai già fatto dovresti verificare questo punto sulle specifiche del microfono e sul manuale e decidere se devi aggiustare qualcosa o no.

p.s. non vorrei che anche sulle connessioni del microfono mancante si venissero a trovare i 48V anche su questo punto occorrerebbe una riflessione
    Ultima modifica di pace830sky; 09-10-2021 alle 05:29
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •