|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: Il mio schermo 4 formati Maxivideo
-
18-07-2005, 18:08 #16
Ammappetelo che schermo!!! Sinceri complimenti Stazza(anche scontati forse, visto l'oggetto..)
E dopo "l'incensamento", mi aggiungo alla richiesta di misure..
In particolare vorrei chiederti lo spessore del cassonetto. Mi spiego meglio: siccome vorrei in futuro attaccare il cassonetto a parete e costruirvi davanti una "veletta" in cartongesso in modo da nasconderlo (non chiedetemi come farei poi a farlo scendere, ho una mezza idea..), vorrei avere un'idea di quanto spazio lasciare tra il muro e, apppunto, la veletta, in modo da inserivi il cassonetto.
Altra cosa: lo schermo può scendere frontalmente rispetto al cassonetto in modo che tra lo schermo e la parete posteriore restino 15cm ca.?
Scusa le domande eccessivamente puntigliose, forse dovrei contattare direttamente la Maxivideo, è che m'è venuta un'idea di colpo ed ho scritto tutto di getto..
P.S.: ovviamente sei autorizzato a mandarmi a spigolare..
-
19-07-2005, 08:46 #17Giova3419 ha scritto:
Ammappetelo che schermo!!! Sinceri complimenti Stazza(anche scontati forse, visto l'oggetto..)
E dopo "l'incensamento", mi aggiungo alla richiesta di misure..
In particolare vorrei chiederti lo spessore del cassonetto. Mi spiego meglio: siccome vorrei in futuro attaccare il cassonetto a parete e costruirvi davanti una "veletta" in cartongesso in modo da nasconderlo (non chiedetemi come farei poi a farlo scendere, ho una mezza idea..), vorrei avere un'idea di quanto spazio lasciare tra il muro e, apppunto, la veletta, in modo da inserivi il cassonetto.
Altra cosa: lo schermo può scendere frontalmente rispetto al cassonetto in modo che tra lo schermo e la parete posteriore restino 15cm ca.?
Scusa le domande eccessivamente puntigliose, forse dovrei contattare direttamente la Maxivideo, è che m'è venuta un'idea di colpo ed ho scritto tutto di getto..
P.S.: ovviamente sei autorizzato a mandarmi a spigolare..
i due teli escono esattamente a metà dello spessore del cassonetto. avendo due rulli e relativi motori, uno è davanti e uno è dietro.
si vede discretamente bene dalla prima fotoUltima modifica di stazzatleta; 19-07-2005 alle 11:20
-
19-07-2005, 16:03 #18
Grazie Stazza, anche troppo gentile.
La foto l'avevo vista e così ad occhio direi che i 15cm ca. non ci sono (anche perché altrimenti il cassonetto sarebbe spesso ca. 30cm), per questo mi chiedevo se ci fosse la possiiblità di optare per un diverso punto di discesa del telo, diciamo il più frontale possibile.
Se la risposta è no non posso inserirlo come voglio io.
E forse è anche un bene perché un cotale telo è al di sopra delle mie possibilità.Il fatto che non vada bene (cos' pare) per il mio ambiente mi preserva da possibili pazzie future
-
19-07-2005, 16:10 #19Giova3419 ha scritto:
Grazie Stazza, anche troppo gentile.
La foto l'avevo vista e così ad occhio direi che i 15cm ca. non ci sono (anche perché altrimenti il cassonetto sarebbe spesso ca. 30cm), per questo mi chiedevo se ci fosse la possiiblità di optare per un diverso punto di discesa del telo, diciamo il più frontale possibile.
Se la risposta è no non posso inserirlo come voglio io.
E forse è anche un bene perché un cotale telo è al di sopra delle mie possibilità.Il fatto che non vada bene (cos' pare) per il mio ambiente mi preserva da possibili pazzie future
-
19-07-2005, 17:46 #20
Posso Ale ...
Allora Maxivideo per il 4 Formati usa 2 cassonetti.
Il primo per lunghezza schermo fino a 250cm ( schema in alto ), il secondo per larghezze maggiori.
EDIT ------ Errore mio----
CUT
Tieni presente Giova, che nel disegno, la parte bassa ( base del cassonetto che vedi ) e' quella superiore... insomma sono sottosopra.
FINE CUT
FINE EDIT-------------------
I teli come ti diceva Ale, scendono al centro, quindi regolati di conseguenza.
Questo... se pensi al 4 formati con doppio telo... altrimenti, MaxiVideo produce anche un ottimo tensionato e con telo singolo lo puo' montare nel cassonetto a discesa anteriore come serve a te... e ti costa anche mooolto meno come prodotto finaleUltima modifica di Highlander; 19-07-2005 alle 18:21
-
19-07-2005, 18:02 #21Highlander ha scritto:
Posso Ale ...
Allora Maxivideo per il 4 Formati usa 2 cassonetti.
Il primo per lunghezza schermo fino a 250cm ( schema in alto ), il secondo per larghezze maggiori.
Tieni presente Giova, che nel disegno, la parte bassa ( base del cassonetto che vedi ) e' quella superiore... insomma sono sottosopra.
I teli come ti diceva Ale, scendono al centro, quindi regolati di conseguenza.
Questo... se pensi al 4 formati con doppio telo... altrimenti, MaxiVideo produce anche un ottimo tensionato e con telo singolo lo puo' montare nel cassonetto a discesa anteriore come serve a te... e ti costa anche mooolto meno come prodotto finale
sei sicuro però che il disegno sia sottosopra? guarda che è proprio così come è messo.
il mio è quello più grosso
-
19-07-2005, 18:10 #22stazzatleta ha scritto:
certo che puoi, anzi mi hai risparmiato scala e contimetro
sei sicuro però che il disegno sia sottosopra? guarda che è proprio così come è messo.
il mio è quello più grosso) che gli smussi siano dalla parte della discesa dei teli e non verso il soffitto.... Sbaglio ???
A me ancora lo devono consegnare ...
-
19-07-2005, 18:15 #23Highlander ha scritto:
....... Sbaglio ???
Ho controllato meglio ... la posizione del disegno e' giusta !!
Vado ad editare il msg...
Sorry
-
19-07-2005, 18:20 #24
Grazie mille a tutti e due
Beh, effettivamente, se riuscissi a far digerire alla mia compagna e futura consorte una distanza muro-"veletta" di 25cm ca. ci starebbe anche questo!Anche se il prezzo non riuscirei mai a farglielo digerire!
Questo... se pensi al 4 formati con doppio telo... altrimenti, MaxiVideo produce anche un ottimo tensionato e con telo singolo lo puo' montare nel cassonetto a discesa anteriore come serve a te... e ti costa anche mooolto meno come prodotto finale
E il bello è che sto solo ristrutturando casa: in pratica per ora non ho niente (!!) ma sto predisponendo (e "cablando") la casa per il mio ingresso (non vedo l'ora) nel mondo dell'HT e (nei limiti del possibile) dell'HiFi, il tutto in perfetta integrazione con l'ambiente (akmeno, questo sarebbe l'obiettivo, poi si vedrà..)
-
19-07-2005, 18:25 #25Giova3419 ha scritto:
Grazie mille a tutti e due
Beh, effettivamente, se riuscissi a far digerire alla mia compagna e futura consorte una distanza muro-"veletta" di 25cm ca. ci starebbe anche questo!Anche se il prezzo non riuscirei mai a farglielo digerire!
Sì, infatti alla fine questo (con ricevitore IR programmabile e telecomando) è il più papabile. E' già un grandissimo prodotto e se qualche mese fa mi avessero detto che avrei potuto anche solo considerare un acquisto del genere non ci avrei creduto!
E il bello è che sto solo ristrutturando casa: in pratica per ora non ho niente (!!) ma sto predisponendo (e "cablando") la casa per il mio ingresso (non vedo l'ora) nel mondo dell'HT e (nei limiti del possibile) dell'HiFi, il tutto in perfetta integrazione con l'ambiente (akmeno, questo sarebbe l'obiettivo, poi si vedrà..)
-
19-07-2005, 18:27 #26Giova3419 ha scritto:
....Anche se il prezzo non riuscirei mai a farglielo digerire!....
Te lo dico per esperienza ...
-
19-07-2005, 18:57 #27bianco non da neanche troppo nell'occhio
Ti consiglio vivamente ... di Non far partecipe di certe cose chi ha altri metri di valutazione .....In ogni caso sappi che il prezzo che le ho sparato per il Maxivideo tensionato "normale" (1.000 Euro circa) è stato digerito con un "va bé, pensavo chissà quanto, quei soldi lì si possono anche spendere.."
D'accordo che le avevo fatto un'introduzione che sembrava costasse 2.000.000 di Euro, ma E' STATO DIGERITO, questo è ciò che conta!
Forse ho dalla mia che è abituata (era ormai) a vedermi spendere soldi per le moto da pista, già il vedermi spendere per cose non pericolose lo accetta di più e forse spera che mi stacchi definitivamente dalla mia passione primaria (le moto)..
Scusate, sono troppo OT! Stazza, nuovi complimenti per lo schermo e per il subbone del quale nel frattempo ho letto il thread..
-
20-07-2005, 07:55 #28Giova3419 ha scritto:
Sono d'accordo, ma lo schermo in ogni caso verrebbe nascosto dalla suddetta veletta, sia perché il muro non è bianco ma RALnonmiricordocosa, sia perché dietro alla veletta ci andrebbero nascosti anche due neon per illuminare il mobile sottostante..
Beh, io sono abituato a dirle tutto..In ogni caso sappi che il prezzo che le ho sparato per il Maxivideo tensionato "normale" (1.000 Euro circa) è stato digerito con un "va bé, pensavo chissà quanto, quei soldi lì si possono anche spendere.."
D'accordo che le avevo fatto un'introduzione che sembrava costasse 2.000.000 di Euro, ma E' STATO DIGERITO, questo è ciò che conta!
Forse ho dalla mia che è abituata (era ormai) a vedermi spendere soldi per le moto da pista, già il vedermi spendere per cose non pericolose lo accetta di più e forse spera che mi stacchi definitivamente dalla mia passione primaria (le moto)..
Scusate, sono troppo OT! Stazza, nuovi complimenti per lo schermo e per il subbone del quale nel frattempo ho letto il thread..
-
23-07-2005, 15:49 #29
Senior Member
stazzatleta ha scritto:Giova, il tensionato, anche se non 4 formati è caldamente consigliato
Saluti Francesco.
-
24-07-2005, 18:41 #30
Senior Member
io mi sono comprato il 4 formati da 105", ma sono ancora incasinato con la ristrutturazione della casa, per cui non l'ho ancora installato eppoi devo scegliere il vpr, sto aspettando settembre che scendano i prezzi, toshiba mt700 o benq pe7700?
stazza che extra drop ti sei fatto confezionare?
poi mi spiegherai com ehai fatto con le regolazioni quando sarà il momento..