|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Supporto da tavolo
-
21-12-2020, 00:54 #1
Junior Member
Supporto da tavolo
Salve, chiedo ancora una volta lumi a voi, esperti in materia.
Avendo acquistato un philips 804 55" e contestualmente una soundbar, mi ritrovo a dover rialzare di una decina di cm la tv, visto che l'804 è praticamente rasoterra e la sb non mi permetterebbe di vedere l'intero schermo.
Vedevo sull'internet di alcuni supporti da tavolo, in particolare uno della Meliconi che sembra fare al caso mio. (naturalmente per tv della mia misura)
La domanda è questa.
Siamo sicuri che regge il peso o rischio di trovarmi la televisione in terra?
Esiste qualcosa che secondo la Vs esperienza merita di più?
Grazie.
-
21-12-2020, 05:12 #2
Avendo un 65" in una saletta dedicata su un mobilaccio in melamminico ho creato una pedana sovrapponendo ripiani di un altro mobile con la stessa finitura (in pratica delle tavole) ed ho messo il tv su quella.
Anche io ho considerato un piedistallo da tavolo con attacco Vesa (oltretutto sono basculanti), dichiarano il peso massimo sopportato (ed i pollici del Tv ovviamente) non vedo perché non dargli credito.
a qualsiasi Tv, almeno in teoria perché non lo fa nessuno, si possono applicare cavetti di acciaio (o catenelle) di sicurezza tra le viti dell' attacco Vesa ed adeguati vitoni a tassello infissi nel muro. In caso di cedimento del piedistallo dovrebbero evitare che il Tv rovini in terra.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-01-2021, 10:01 #3
Senior Member
Se stai parlando delle "basi", la Meliconi sul sito dichiara espressamente la portata di ciascun modello, che comunque in genere è di 70kg (tranne un modello che ha una portata "solo" di 45 kg).
Se consideri che la tua tv pesa 22,5 kg, penso che possa stare tranquilloFirma rimossa
-
18-02-2021, 13:23 #4
Junior Member
Buonasera Siori e Siore, sono andato a vivere in un monolocale da quando la mia ragazza mi ha lasciato da pochi mesi. Mi trovo da dio per caritá peró l'unica pecca in generale é che per ottimizzare gli spazi forse hanno messo la televisione quasi al livello del pavimento con una mensola estraibile, quindi dal divano mi stá venendo il torcicollo per la posizione non propriamente corretta. Anche io pensavo a una sorta di supporto per rialzare la tv, ovviamente il proprietario non si deve inventare niente per apportare questa modifica! Gironzolando ho trovato una sezione dedicata su www.lecosemigliori.com/ e vi consiglio di darci uno sguardo perché questo sito é un gioiellino e spicca per la sua originalitá!
Ultima modifica di JuliusParker; 22-02-2021 alle 09:33
-
18-02-2021, 14:26 #5
Non è che meliconi può scrivere portata 70Kg se non è vero... sai quanta gente sarebbe pronta a fargli causa lamentando chissà quali danni...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)