|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-12-2020, 16:09 #1
Senior Member
Cavi diffusori con alte frequenze in evidenza cercasi...
Salve,
conoscete dei cavi per diffusori che portino le alte frequenze in evidenza? Premesso che i cavi non aggiungono, ma mettono meno in evidenza alcune frequenze rispetto ad altre, preferirei un cavo che metta in seconda piano le basse rispetto alle alte. Ne conoscete qualcuno che non costi uno sproposito? Elenco i miei componenti :
Lettore cd Marantz 6007
Amplificatore Roksan K3
Diffusori B&W 603 S6
Ascolto musica rock-pop-jazz-soul
Grazie, ciao.
-
20-12-2020, 17:08 #2
Potresti anche tentare di provare diversi tipi cavi, a parer mio questi problemi si risolvono in modo diverso...
...primo con il posizionamento dei diffusori in ambiente, con un buon trattamento acustico...poi caso mai cercare dei cavi diversi che però migliorano solo sfumature...a costi più alti e spesso con un efficacia minore delle prime due soluzioni.
Le 603 S6 hanno un basso in evidenza e un timbro piuttosto netto e secco che anche a me non piace molto la soluzione drastica potrebbe essere quella di valutare un diffusore più equilibrato.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-12-2020, 18:34 #3
Senior Member
I diffusori mi vanno più che bene...cerco solo un affinamento senza troppi stravolgimenti. Già provato diverse posizioni in ambiente. E' che ho perso qualche db sulle alte complice l'età...So che esistono cavi che mettendo meno in evidenza le frequenze basse possono esaltare le alte. Trattamenti acustici non ne vedo il motivo, la stanza non ha echi nè rimbombi. Se ti viene in mente qualche cavo da provare...ti ringrazio.
-
21-12-2020, 17:17 #4
Difficile pensare che un cavo sia talmente fatto male da stravolgere solo le frequenze basse...
Io valuterei un equalizzatore parametrico che sicuramente con un costo non esorbitante può intervenire sulle basse frequenze e plasmare il suono...un link per un suggerimento
https://www.thomann.de/it/behringer_...acurve_pro.htmWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.