Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Multipresa e cavo di alimentazione

Buonasera a tutti,

ho 2-3 domande un po' specifiche da chiedere, forse qualcuno (di molto appassionato in audio/video) mi riesce dare una mano, allora:

Voglio comprare una multipresa di alta qualità con protezione sovratensione e il suo cavo di alimentazione quale viene venduto da parte.
    La multipresa ha un Cablaggio interno di 2.5mmq.
    Il cavo di alimentazione per questa multipresa sono due:
    1. Cablaggio interno di 1.5mmq o
    2. Cablaggio interno di 2.5mmq.

A questa Multipresa ci sarà attaccato una Mini-Hifi Yamaha, 65" TV-Oled, AppleTV e forse si aggiungerà la PS5.

Cosa vuoi dire 1.5mmq e 2.5mmq?
    Quale prendere o posso usare tutte due?

La mia paura è che la multipresa+cavo di 2.5mmq è ottimo per la Hifi ma per gli altri devices forse no ma puoi anche essere che con questa frase ho scritto una gran stupidaggine e mi preoccupo per niente...
    Spero che di voi c'è qualcuno chi conosce bene l'elettricità, cavi e multiprese.

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di mohica; 13-12-2020 alle 17:56

I numeri si riferiscono alla sezione dei cavi... a maggiore diametro corrisponde migliore erogazione di corrente.
    Se il cablaggio interno è da 2.5mm acquista il cavo di alimentazione della stessa sezione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Intanto ti ringrazio, ellebiser!

In poche parole non centra nulla con la potenza?
    La mia Paura era che è troppo potente per il TV ed altri devices ma credo che questo è una sciocchezza.
    Centra di più per la "pulitezza del corrente", giusto?

Sei stato gentilissimo, grazie per la risposta!!

Un cavo di sezione maggiore può alimentare senza problemi più elementi e quindi distribuire in modo corretto la corrente.
    La potenza come hai immaginato non c’entra.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottima!!
    Come austriaco ti rispondo cosi...."Vielen Dank!"...

Lavoro per in azienda tedesca... Gute Nacht

Ma dai....quale?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •