|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Multipresa e cavo di alimentazione
-
13-12-2020, 17:50 #1
Member
Multipresa e cavo di alimentazione
Buonasera a tutti,
ho 2-3 domande un po' specifiche da chiedere, forse qualcuno (di molto appassionato in audio/video) mi riesce dare una mano, allora:
Voglio comprare una multipresa di alta qualità con protezione sovratensione e il suo cavo di alimentazione quale viene venduto da parte.
La multipresa ha un Cablaggio interno di 2.5mmq.
Il cavo di alimentazione per questa multipresa sono due:
1. Cablaggio interno di 1.5mmq o
2. Cablaggio interno di 2.5mmq.
A questa Multipresa ci sarà attaccato una Mini-Hifi Yamaha, 65" TV-Oled, AppleTV e forse si aggiungerà la PS5.
Cosa vuoi dire 1.5mmq e 2.5mmq?
Quale prendere o posso usare tutte due?
La mia paura è che la multipresa+cavo di 2.5mmq è ottimo per la Hifi ma per gli altri devices forse no ma puoi anche essere che con questa frase ho scritto una gran stupidaggine e mi preoccupo per niente...
Spero che di voi c'è qualcuno chi conosce bene l'elettricità, cavi e multiprese.
Grazie in anticipo!Ultima modifica di mohica; 13-12-2020 alle 17:56
-
13-12-2020, 20:41 #2
I numeri si riferiscono alla sezione dei cavi... a maggiore diametro corrisponde migliore erogazione di corrente.
Se il cablaggio interno è da 2.5mm acquista il cavo di alimentazione della stessa sezioneWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-12-2020, 21:27 #3
Member
Intanto ti ringrazio, ellebiser!
In poche parole non centra nulla con la potenza?
La mia Paura era che è troppo potente per il TV ed altri devices ma credo che questo è una sciocchezza.
Centra di più per la "pulitezza del corrente", giusto?
Sei stato gentilissimo, grazie per la risposta!!
-
13-12-2020, 21:32 #4
Un cavo di sezione maggiore può alimentare senza problemi più elementi e quindi distribuire in modo corretto la corrente.
La potenza come hai immaginato non c’entra.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-12-2020, 21:53 #5
Member
Ottima!!
Come austriaco ti rispondo cosi...."Vielen Dank!"...
-
13-12-2020, 22:01 #6
Lavoro per in azienda tedesca... Gute Nacht
Wise men speak because they have something to say,
-
13-12-2020, 23:03 #7
Member
Ma dai....quale?