Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Collegamento UPS

Collegamento UPS

Ho comprato questo UPS da 800va per tv pc con swiching e modem fibra per non fargli perdere i dati magari per un black out https://www.tecnoware.com/it-IT/Dettaglio/Famiglia/195 potrei collegarlo ad una ciabatta? a muro ho una ciabatta semplice della ticino semplice, per motivi logistici non posso collegare l'ups alla presa a muro, alla ciabatta ancdrebbe bene se non supero il carico? inoltre cosa ne pensate di questo ups? questo il manuale https://www.tecnoware.com/Downloads/...00_ITA_ENG.pdf
    Ultima modifica di Wanny; 24-11-2020 alle 19:38

io ho tranquillamente attaccato l'Ups ad una ciabatta. E non potresti mai superare il carico, visto che quell'Ups è già fuori limite con 600W. Se ti faccio l'elenco di quello che ho attaccato al 900VA ti spaventi (in questo momento accesi: modem, nas, tv Oled 55, Pc, Yamaha 5 canali, consumo attuale 260W)
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    io ho tranquillamente attaccato l'Ups ad una ciabatta. E non potresti mai superare il carico, visto che quell'Ups è già fuori limite con 600W. Se ti faccio l'elenco di quello che ho attaccato al 900VA ti spaventi (in questo momento accesi: modem, nas, tv Oled 55, Pc, Yamaha 5 canali, consumo attuale 260W)
    secondo te ci sono problemi con tv oled e lettori blu ray.. entrambi hanno alimentatori switching? sul pc sono sicuro sia switching e anche il modem
    Ultima modifica di Wanny; 24-11-2020 alle 21:37

direi che tutta l'elettronica di grande consumo ha alimentatori switching per risparmiarsi un trasformatore che COSTA ben di più. Figurati se non le pensano tutte pur di risparmiare 3 euro a prodotto

Io ho fatto anche 20 minuti con l'Oled durante un temporale, staccata la spina e via in sicurezza.
    Finchè l'Ups non entra in funzione, l'energia viene presa direttamente dalla rete, a meno che non sia un ups a doppia conversione.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

ho provato in questi giorni l'ups di cui hoparlato sopra, sto notando un problema, probabilmente di consumi e di poca efficienza dello stesso ups. se apro youtube dalla tv e vedo un video in pro 1 (gz960) in alcuni NON tutti i video, l'ups va in protezione va in protezione e mi spegne la tv. la cosa strana è che vedendo altri video hdr dove luminosità e contrasto sono a 100 predefiniti, l'ups non va in protezione. se guardo sempre in hdr un bd 4k da lettore e nello stesso momento ho anche il portaticle acceso (quindi tv, lettore bd e pc tutti collegati all'ups) non succede nulla.
    l'ups è un 800 va con 560 watt di potenza prelevabile nelle 3 prese sotto batteria, mentre nelle altre 3 che sono solo filtrate, ci sono 5A disponibili, quindi circa 1500 watt.
    a cosa è potuto questo problema con youtube e con alcuni video? da come ho capito quei 560 watt sono sovradimensionati

cosa importante, tutto ciò che ho detto si verifica con l'ups collegato correttamente alla rete e quindi non nel funzionamento con la batteria

Niente, ho monitorato col software, a mio avviso quei 600 watt dichiarati corrispondono a nemmeno la metà

dai test che ho fatto il mio 55 consuma generalmente tra i 70 ed i 120W con qualche picco a 200. Se mi metti il link al video provo a vedere, il mio ups ha il display.

dai test che ho fatto il mio 55 consuma generalmente tra i 70 ed i 120W con qualche picco a 200. Se mi metti il link al video provo a vedere, il mio ups ha il display.
    Ti ringrazio, per caso ho visto questo: https://www.youtube.com/watch?v=86UL...channel=SerieA non mi ricordo a quale minuto, se hai pazienza magari gusrdalo tutto. Mi è proprio andato in protezione spegnendo tutto.

Un altro è anche questo: https://www.youtube.com/watch?v=xUmp...sterChefItalia va in allarme nei primi 30 secondi ma non si spegne nulla. Quest ups dichiara quasi 600 watt ma effettivi ne saranno 1/3

Che poi guardando ad esempio Aquaman 4k hdr o dei video demo hdr o dolby vision, non ho problemi, nonostante le altissime luci.
    Metto quei video linkati prima, semplici full hd, e l ups sovraccarica. L'ho aperto ma è tutto apposto parrebbe

Allora, il secondo video, Masterchef, effettivamente al secondo 11 (sfondo giallo) arriva un picco notevole di 250W per il solo Tv. Stessa cosa il minuto 2 nel video di Maradona. Ovviamente anche 1 solo colore saturo manda l'assorbimento del Tv alle stelle.

Acquaman, ho il 4k pure io ma l'ho solo aperto sinceramente
    La cosa buffa è che dal punto di visione Tv riesco a vedere il display dell'Ups... e in scene molto luminose ci do sempre un occhio

grazie per le risposte. chissà se cambiando batteria, io possa in qualche modo aumentare le prestazioni. nel senso arriva il sovraccarico mentre sono collegato alla rete di casa, magari perche l'ups prevede che se dovesse andar via la corrente, non avrebbe il giusto margine per farmi rimanere accesi i dispositivi, non so... ad ogni modo le tre prese sotto ups sono dichiarate 560 Watt, le altre tre solo protette e filtrate sono dichiarate a 5 Ampere. a questo punto credo di comprare l'era plus strip 1500 VA da 1050W, almeno anche se arriva alla metà dei Watt dichiarati, staremo sui 500 effettivi.
    concludo dicendo che al di là di tutto, quest ups mi pare un buon prodotto, ha una batteria medio grossa da 12V 5Ah, dentro è cablata bene ed ogni presa ha i cavi in serie ben saldati (e non le barrette di ottone) ha un bel filtro e AVR, credo di upgradare per stare piu tranquillo

La batteria ti darà più autonoma ma non più potenza all'istante. Per quello servirebbe una elettronica "tarata" sul consumo maggiore. Ma poi, batteria con più capacità = più grande, o no?

La batteria ti darà più autonoma ma non più potenza all'istante. Per quello servirebbe una elettronica "tarata" sul consumo maggiore. Ma poi, batteria con più capacità = più grande, o no?
    Si infatti, fisicamente più grande e quindi non installabile in questo ups.
    Mah ero rimasto soddisfatto in toto da quest ups: cablaggio, scompartimenti (3 buone prese sotto ups, 3 sotto filtro) su tutte e 6 lo stabilizzatore, buon alloggiamento delle spine nelle prese, saldatute, tempi di intervento della batteria, tutto... tranne la fuffa dei Watt dichiarati che corrispondono alla metà, forse, di quelli reali. Mi chiedo perché facciano cosi. Va bè proverò a prendere il 1500 VA e vediamo. Grazie ancora

edit: richiesta errata.
    Ultima modifica di Wanny; 02-12-2020 alle 12:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •