|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: CABLAGGIO AV + USB 3MT
-
16-07-2019, 12:32 #1
Junior Member
CABLAGGIO AV + USB 3MT
Buongiorno a tutti,
spero di essere nella sezione giusta: in caso contrario chiedo scusa e invoco clemenza.
Sto ultimando il progetto di ristrutturazione di casa mia e devo allegare all'impresa il progetto dell'impianto elettrico. Dovrei collegare il mio PC che si trova al piano terra fino al primo piano, o meglio: vorrei trasmettere audio-video tramite displayport (o alla peggio HDMI) al piano superiore e fare lo stesso con una porta USB. L'idea sarebbe quella di trovare la soluzione che mi porti il lag minore, quindi avevo pensato a due alternative:
- SOLUZIONE 1: presa a muro piano terra, cavo di 3mt c.ca fino alla stanza sopra, presa a muro (più semplice ed economica)
- SOLUZIONE 2: presa a muro a piano terra, trasmissione tramite cavo di rete RJ45, presa a muro piano primo (più cara)
Come avrete capito preferirei due cavi singoli che portino il segnale al piano di sopra, ma non sono esperto in materia e non so cosa aspettarmi come qualità del segnale (sia per trasmissione monitor che per il segnale USB)... La distanza è di 3mt circa.
Consigli? Suggerimenti? Tutto apprezzato
Grazie mille,
Luca
-
24-07-2019, 21:15 #2
Junior Member
Nessuno??