|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
28-12-2018, 23:45 #1
Junior Member
Aiuto: Cavi HDMI da 7,5metri e da 1,5metri (compatibile con 1.3 e versioni superi)
Salve,
la mi situazione è questa:
Devo collegare un schermo per pc con ingresso HDMI posto a circa 6 metri dal computer, causa giro tortuoso.
Lo schermo del pc è un 1080p a 60hz, vorrei, potendo, un cavo capace di veicolare a quella lunghezza anche risoluzioni maggiori e frequenze maggiori.
Mi basterebbe anche un cavo di 6 metri, ma i credo che si passi sempre dai 5 a 7,5 metri.
Necessiterei, per collegare il pc ad un televisore, anche di un cavo di 1,5 metri retro-compatibile con il formato HDMI 1.3, purtroppo ho un televisore vecchio (non riesco a trovare il modello) e temo che non sia un 1.4.
Purtroppo ho programmato la sostituzione del televisore per fine 2019.
Ho provato a collegare il pc al televisore con un:
CSL - 7,5m Cavo HDMI 4k 60Hz HDR | HDMI 2.0 a/b | 4K 3D UHD 1080p 3D HFR Ethernet | Full HD 1080p / ARC e CEC | schermatura tripla e schermatura connettore e contatto
quando muovo il mouse, gli oggetti mossi, tipo le finestre, per qualche istante appaiono sgranate.
Spero che qualche utente esperto mi possa aiutare.
Vi ringrazio anticipatamente.
-
29-12-2018, 08:50 #2
Advanced Member
Alcune osservazioni:
- Prima di correre dietro al cavo, proverei con un cavo HDMI corto per vedere se l'effetto che denunci dipenda veramente dal cavo.
- La risoluzione di uscita dipende dalla scheda grafica e non dal quella dello schermo. Ad esempio il mio PC ha una scheda grafica che mi fa uscire un 4k, con risoluzione del suo display 1366x768,
- Tra l'altro verificherei se il problema dipende dalla modalità di duplicazione dello schermo (second screen only verso duplicate)
PS: I cavi in genere hanno un certificazione relativa alla distanza. Cosi viene indicato per il tuo cavo.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
29-12-2018, 17:56 #3
Junior Member
Prima di tutto grazie.
Proverò a verificare per il televisore, che di fatto necessita di un cavo corto.
Il cavo lungo mi serve per lo schermo del pc.
Ora lo schermo del pc va benissimo con il cavo da 1,5 metri, ma dovrò passare nei prossimi giorni ad un cavo da 6 a 7,5 metri.
Qualche consiglio sulla marca ?