|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: STAFFA a muro per LG OLED 65 C8
-
27-09-2019, 10:22 #16
Senior Member
Ciao
mi aggancio anche io alla discussione, ma invece una staffa fissa che tenga la tv piu possibile vicina al muro? vanno bene tutte?
grazie.LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q
-
27-12-2019, 14:57 #17
Junior Member
Metto il mio contributo a questa discussione, purtroppo di un giorno nefasto, con la staffa meliconi OLED SDR (non a doppio braccio) la tv (55C9MLB) e' caduta dal muro e si e' rotta. Rip.
Probabilmente quello che non ha tenuto sono stati i fischer presenti nella confezione che non erano adatti alla tipologia di muro sulla quale e' stata montata.
La TV e' caduta a piena estensione del braccio mentre effettuavo passaggio di cavi (era estesa ma io ero lontano, purtroppo) ma di per se, fin dall'inizio, non mi ha mai dato segni di grande stabilita, la frizione dell'inclinazione cedeva spesso. La staffa si e' piegata e i tasselli si sono sfilati dal muro, probabilmente avrebbe retto se avessi utilizzato dei tasselli chimici in quanto penso sia stato un problema di fissaggio piu che di staffa, anche se si e' comunque piegata, forse questo ha accentuato l'effetto leva fatto sui fischer.
Per chi l'ha montata su questo tipo di staffa, farei attenzione alla tipologia di muro sulla quale e' fissata. Se sono mattoni forati e avete utilizzato i fischer in dotazione, darei una controllatina.
Ora potete insultarmi!Ultima modifica di exSnake; 27-12-2019 alle 14:59
-
27-12-2019, 15:04 #18
Senior Member
Mamma mia come mi dispiace!!
Sono contento però che l' hai presa piuttosto bene , non è da tutti reagire così dopo un danno del genere. Grazie per la tua testimonianzaTV: LG B9 65" Bluray Player: Sony UBP-X700 Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ; AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500
-
27-12-2019, 15:14 #19
Junior Member
Penso non bisogni vergognarsi di ammettere i propri errori, purtroppo spesso in rete si trovano solo cose andate a buon fine e ci si vergogna oppure non si trova il tempo passato il momento brutto, di dare queste testimonianze, il che non aiuta l'utente finale in quanto credo che siano le più importanti da leggere.
Ripeto che non penso sia stato completamente un problema di staffa, nonostante il problema alla frizione dell'inclinazione che più volte ha ceduto durante il primo passaggio cavi (e' un dado infilato in plasticaccia), ma la struttura ha mantenuto, più che altro un errore di valutazione nel fissaggio a muro con i fischer in dotazione.
Spero che sia di aiuto a qualcuno per questo l'ho scritto.Ultima modifica di exSnake; 27-12-2019 alle 15:15