|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
11-07-2018, 04:13 #1
Junior Member
come posso registarre tramite decoder esterno o altro collegato alla mia lg c7 oled??
Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi. NN son esperto...allora prima avevo un tv 32 crt ... e quindi registravo a go go tramitre un decoder strong con collegato un HD. Bene, ora col lg c7 oled (fantastico) paradossalmente sn piu' limitato in quanto si, posso rec un canale ma solo quello che vedo....nn posso registrare altro canale e vederne un altro o addirittura programmare e spegnere la tv. quindi nella mia ignoranza avrei pensato di prendremi un decoder esterno (magari con doppio sinto) con HD collegato e fare tt le rec che voglio, pensavo di sfruttare la stessa uscita antenna dal muro ma sdoppiata a T....sbaglio (una al decoder o latro e l'altra alla lg)??? Poi pero' nn so' come collegarlo alla tv x poter riveredere le rec o per programmarlo...hdmi? Vorrrei insomma la mia tv autonoma e libera e nn vincolata al decoder (da usare solo all'occorrenza x le rec e le visioni delle stesse) nn so' se sn riuscitio a farmi capire... scusatemi... Ho anche visto un decoder (telesystem twin con doppio sinto cosi' penso che potrei addirittura rec 2 canali differenti o sbaglio?) ed in rete esistono tanti registratori digitali e sistemi vari ma mi perdo.......chiedo aiuto a voi esperti tanto avete capito, TV LG libera come adesso e nn dipendente da decoder o altro apparato (dico io decoder con HD) separato ma pur sempre collegato....se mi illustrate anche i collegamenti da fare....grazie di cuore. A settembre iniziano molti programmi e nn me li voglio perdere ne rivederli al pc (sulla tv ad es le iene nn me le fa vedere x il noto e speriamo presto risolvivibile problema) ma posso con questo sistema, benissimo rec la puntata nel momento in cui va in onda (magari programmando in anticipo..) che ne dite? GRAZIE, aiutatemi vi prego col sistema piu' semplice senza complicarmi la vita.............facile, intuitivo, efficace...GRAZIE AMICI!!
-
11-07-2018, 05:53 #2
Se il decoder è quello che ho visto in effetti manca la uscita "ant(enna) out" quindi necessita di uno sdoppiatore di antenna.
Se l'impianto di antenna è personale metti lo sdoppiatore a T, se funziona amen, se è condominiale la cosa è più delicata quanto meno ti dovresti informare se il tuo appartamento è indipendente o è abbinato con qualcun altro nel qual caso potresti andare ad incasinare la visione altrui (lo sdoppiatore comunque peggiora l'impianto, anche se quasi sempre rientra nella tolleranza).
Se come sembra il decoder ha la connessione HDMI usa l'apposito cavetto (HDMI) per collegarlo ad uno degli ingressi del TV.Ultima modifica di pace830sky; 11-07-2018 alle 08:01
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-07-2018, 09:28 #3
@ Fargi
Sei pregato di non utilizzare le abbreviazioni tipiche degli SMS, il limite di caratteri permesso per ogni post è molto alto, oltre 4000, e non c'è quindi alcun pericolo di trovarsi bloccati a metà di una frase.
Oltre al fatto, ben più importante, che molti non le gradiscono.
GrazieUltima modifica di Nordata; 11-07-2018 alle 09:30
-
11-07-2018, 13:15 #4
Junior Member
-
11-07-2018, 13:18 #5
Junior Member
Ho capito. Quindi quel decoder dovrebbe andar bene... Ed anche lo doppiatore antenna... Sennò esiste qualcosa di alternativo e magari migliore? Grazie
-
11-07-2018, 15:51 #6
Sostanzialmente no, io ho un decoder con l'uscita antenna (si elimina lo sdoppiatore), ma deve essere almeno in stand by (non del tutto spento) per far passare il segnale verso il TV. Credo che ci siano decoder con dentro un hard disk (o magari con solo uno slot vuoto per recuperare un vecchio HD) ma stiamo comunque parlando di differenze limitate alla praticità di uso.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-07-2018, 17:18 #7
Junior Member
Grazie mille