Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    75

    Come far uscire cavo HDMI da scatola portafrutto


    Ciao a tutti, ho una scatola da incasso, con frutti Bticino axolute, devo far uscire il cavo HDMI, ed essendo la tv su staffa, quando ruoto si vede la scatola da dove esce.
    Non voglio crimpare è assemblare nulla, qualcuno ha qualche idea su come fare?
    Da considerare la linea axolute, quindi non posso montare altri frutti non compatibili.
    Stavo pensando di fare un foro al centro, e poi tagliare il falso polo (o tappo cieco che dir si voglia) a metà,
    in modo da far passare al testa.
    La vimar fa un adattare, ma purtroppo è vimar non bticino.
    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    In commercio si trovano anche gli adattatori HDMI femmina-femmina per montaggio su stampato (piccoli) o si telaio (un po' più grandi).

    Nel secondo caso basta fare un foro nella placca, ad esempio questo modello:

    http://it.rs-online.com/web/p/connettori-hdmi/1438921/

    Ne esistono anche di più piccoli, in pratica solo i due connettori uniti tra loro, che richiedono pertanto un piccolo lavoro per fissarli.

    Ne esistono anche di altro tipo, più piccoli, ma richiedono la saldatura diretta sul retro dei i singoli conduttori o ad un apposito pettine, tipo questo:

    http://it.rs-online.com/web/p/connettori-hdmi/7398559/
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    75

    Perfetto grazie, durante la ricerca ho trovato anche un altro prodotto sempre sui 13 euro simile al RS, ma con estetica piu curata.
    Sempre un connettore femmina femmina, ma che si monta su falso polo, e i falsi polo gli fanno di tutte le serie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •