|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consiglio utilizzo cavo cat6 già sottotraccia
-
15-10-2017, 18:15 #1
Senior Member
consiglio utilizzo cavo cat6 già sottotraccia
Buonasera a tutti, vi chiedo un consiglio su come poter sfruttare al meglio un cavo cat6 sottotraccia che collega il mio soggiorno alle due stanze da letto.
Spiego velocemente la situazione: anni fa in fase di ristrutturazione ho pensato di utlizzare il suddetto cavo cat6 tramite un hdmi extender, quindi da un stanza da letto si diramavano 2 cavi hdmi (tramite extender trasmittenti (T), uno in soggiorno ed uno nell'altra stanza (entrambi riceventi (R)): anche in soggiorno parte un cavo hdmi (T) che collega l'altra stanza (R) In linea teorica quindi sono tutte collegate tra loro (potre inviare un segnale da una stanza e dal soggiorno) ma probabilmente data la scarsa qualità dell'hdmi extender (1.3) il tutto non ha mai funzionato.
Pensavo quindi di eliminare l'hdmi extender attuale (anche perchè con l'1.3 farei poco nulla) e riadattare il tutto con qualche nuovo congegno magari hdmi extender 2.0 o superiore se supportato dal cavo cat6.
Avete qualche idea o prodotto da suggerire? Mi spiacerebbe lasciare un cavo cat6 sotto traccia inutilizzato.
Avete qualche altro consiglio su come meglio utilizzare detto cavo?
Grazie in anticipo e se non sono stato chiaro nell'esposizione chiedete pure grazie