Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Porblema di Splitter o Switch!

salve a tutti, chiedo a voi perchè sicuramente siete più esperti di me, da qualche mese sto utilizzando sia uno splitter (AUKEY Splitter HDMI 1 Ingresso 2 Uscite) e uno switch (Switch HDMI TeckNet 3 Porta Switch Full HD HDMI) che utilizzo per collegare il pc alla mia tv, il problema è questo, ogni volta che faccio partire un gioco da pc per giocarlo sulla tv, il monitor del pc lo spengo perchè mi da fastidio avere due schermi accesi davanti, però dopo tipo 30 minuti/1 oretta la tv perde il segnale per qualche secondo....fosse solo per questo ci passerei sopra, soltanto che quando mi trovo a videgiocare, la perdita di segnale causa una schermata nera oppure la perdita del suono quindi ogni volta mi tocca riavviare il gioco ed è abbastanza frustrante. Se invece tengo accesi entrambi i monitor la perdita di segnale non si presenta. Avete qualche idea?? grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di lee 27; 12-09-2017 alle 20:15

sarebbe meglio una scheda video con due uscite separate.
    le impostazioni della scheda video si adattano in base al monitor collegato tramite le informazioni inviate da quest'ultimo (edid). per l'hdmi questo include anche la parte audio, poichè questo tipo di connessione veicola anche l'audio.
    probabilmente dopo avere spento un monitor o comunque avere modificato la configurazione, dopo un certo tempo i driver di sistema recepiscono la modifica e in qualche modo si resettano sulle nuove impostazioni.

avendo uscite multiple questo non dovrebbe succedere.
    Ultima modifica di Falchetto; 12-09-2017 alle 21:54
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ok grazie mille, ho provato a fare alcune prove e mi sa che una delle porte hdmi è fuori uso (forse era per questo motivo che avevo preso uno splitter) come faccio a vedere quante prese hdmi funzionanti ha il mio pc?

che PC è!? che SO ha?
    che scheda video ha? ne ha una o è gestita dal processore?

Windows 7 Ultimate 64 bit
    Intel Core i7-4790
    CPU3.60GHz
    8GB RAM
    NVIDIA GeForce GTX 970
    ho una presa hdmi sulla scheda video e la seconda sulla scheda madre
    Ultima modifica di lee 27; 13-09-2017 alle 08:19

la gtx 970 ha 2 dvi, una hdmi e una display port.
    il monitor ha l'audio integrato? se no non serve utilizzare l'hdmi. puoi usare una dvi per il monitor (se non ha il display port altrimenti usa quello) e l'hdmi solo per il TV... niente splitter.
    dall'nvidia control panel puoi fare tutti i settings che vuoi per ogni singola uscita monitor e TV. inoltre puoi abilitarle singolarmente.

l'hdmi della scheda madre è integrata nel processore intel. dovrebbe funzionare (magari va abilitata da bios...) ma è molto meno performante della 970.
    Ultima modifica di Falchetto; 13-09-2017 alle 11:06

si ha l'audio integrato, comunque avevo pensato di attaccare il monitor del pc con dvi e tv con hdmi. Quindi non c'è modo di usare le due porte hdmi? ho paura che sia davvero rotta, quella della scheda madre, come posso avere la conferma?

comunque ho scelto, sono venuto a conoscenza del cavo display monitor, quindi comprerò un cavo displaymonitor/hdmi che userò per clllegare il pc al monitor mentre la rimanente uscita hdmi la userò per attaccare scheda video alla tv, giusto, no?
    Ultima modifica di lee 27; 13-09-2017 alle 12:02

grazie mille falchetto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •