|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
13-04-2017, 16:09 #1
Consiglio upgrade cavo di potenza Audioquest FLX SLip 14/4 Bi-wire
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di fare un upgrade ai cavi che ho momentaneamente dato l'investimento che ho fatto sul resto dell'impianto, comprando un Hegel H160 e nuovi diffusori Audiojam2, volevo sapere cosa potrei puntare, diciamo entro i 20 euro/metro, per migliorare la situazione che ho per ora. Ascolto molto rock. hard, heavy, post/rock, progressive, sono batterista ed adoro il punch e sensazione di calore all'ascolto, potete darmi una mano per cortesia?
-
14-04-2017, 13:34 #2
Consigliare un cavo anziché un altro così alla cieca e' quasi inutile perché entrano in gioco un'infinità di variabili nella scelta.
Per restringere il campo delle scelte dovresti stabilire:
- se il tuo ampli gradisce cavi più capacitivi o meno capacitivi
- se l'equilibrio timbrico del tuo impianto vira verso tinte chiare o scure e di conseguenze se predilige un materiale o una geometria di costruzione di un cavo anziché un altro
- quanti metri te ne servono (anche questo può influire sul risultato finale)
- se hai già fatto delle prove in tal senso in modo da avere un'idea dalla quale partire
Detto ciò, non è detto poi che il risultato finale cambiando cavo sia migliorativo e men che meno prevedibile.