Devo comprare un carrello elevatore, economico, per il proiettore.
Il mio controsoffitto è solo 15cm, pertanto ho la necessità che tutta la parte meccanica del carrello sia meno 15cm (se poi è 15.5, va bene uguale), in questo modo, quando è chiuso, si vedrà solo il proiettore.

Di economico, molto molto economico, c'è un sacco di roba su ebay, ma sono sostanzialmente dei "cassettoni" che si allungano, mentre invece gli ScreenInt/Celexon/McDigit assomigliano più ad una serranda elettrica: c'è il rullo motore che alza la staffa del proiettore, ma costano almeno il triplo. Nel caso di celexon, il decuplo, nonostante sia lo stesso prodotto (si vede ad occhio)

Cosa consigliate ? Il cassettone super economico (130 euro) o la serranda da circa 400 ?

avete esperienze in merito ? Preferirei, comuqnue poter posizionare il VPR in posizione classica e non sotto-sopra, ma forse in qualche modo si può adattare.

La portata indicata, è tassativa ? indicano 15kg, il mio proiettore ne pesa la metà, quindi nessun problema, ma se in futuro volessi prendere qualcosa di più potente, ho visto che si arriva facilmente a 20kg. Spacco tutto?
Il carrello è una di quelle cose che, salvo cambi strutturali in casa, compri una volta e ti tieni per sempre, al limite lo sposti.