|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Multipresa contro gli sbalzi di corrente
-
05-09-2016, 08:35 #1
Senior Member
Multipresa contro gli sbalzi di corrente
Salve a tutti,
mi si è bruciata una linea di pixel al mio TV Sony46hx820 dopo soli 4 anni di utilizzo (preventivata sostituzione pannello con spesa di 600-700 euro) (non la farò mai e mi tengo l'orrenda lian nera, per ora).
Non so se è dipeso dalla sfiga o da sbalzi di corrente elettrica, nel dubbio sono qui a chiedere quale ciabatta potrei comprare per eliminare l'ipotesi di guasti causati da eventuali sbalzi di corrente?
A dire il vero quando spengo l'interruttore della luce nella camera a fianco, il tv ha sempre fatto un leggerissimo "rumore elettrico"....
Avevo visto queste due:
APC PM5-IT
Belkin BSV400vf2M
Quale consigliate? Che differenze ci sono? Preciso che non ho neanche una presa Sciuko, ho tutte preso originali a due poli (piccole) sia per il TV che per l'Onkyo che per Sky e BD.
Grazie a chi vorrà aiutarmiLG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1
-
05-09-2016, 11:09 #2
Sono esattamente la stessa cosa e funzionano entrambe allo stesso modo: una normalissima ciabatta in cui è inserito un componente da un Euro o poco più che serve ad eliminare i picchi brevissimi di tensione che possono verificarsi sulla linea.
Vedo che costano uguale pertanto scegli quella che ti piace di più.
Il fatto delle prese Schuko è irrilevante."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).