Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Connettori a banana per diffusori e ampli

Ciao a tutti.

Una domanda ai più esperti, devo acquistare dei connettori a banana per il mio impianto, in maniera da poter scollegare diffusori e ampli con una certa comodità e velocità. Il dubbio che mi sorge è relativo la compatibilità con il mio hardware.

I diffusori sono dei Focal Chorus serie 800 mentre l'amplificatore è un NAD T977.

Ho controllato l'amplificatore e ho scoperto che non può utilizzare forchette in quanto la copertura esterna è tutta in plastica, invece dovrebbe essere possibile usare una banana da 4mm, visto che ci sono i fori.

Nei diffusori i fori per le banane sono coperti da un tappetto di plastica, facilmente rimovibile.

Queste sarebbero le banane che vorrei acquistare, se qualcuno potesse darmi qualche indicazione sulla loro compatibilità mi farebbe un grosso favore.

http://www.audioselection.it/product...+LAMELLA~.html

http://www.audioselection.it/product...ITON+BN2~.html

http://www.audioselection.it/product...ION+BN06~.html

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

uso con gran soddisfazione le viablue tss lamella, veramente ben fatte, nulla da invidiare sul lato "sonico" a dei v&m in rodio pagati 18,50 l'uno...errori di gioventú
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

le banane da 4mm sono standard e ne trovi di tantissimi generi.
    quello che fa la differenza è essenzialmente la lavorazione dello spinotto (più spesso garantisce maggior tenuta meccanica, l'intaglio quella elettrica), la possibilità di essere fermate (quelle a espansione) e sicuramente la modalità di fissaggio del cavo.
    ovvio che finiture del tipo 'rodiate' contribuiscono ad un effetto di ossidazione minore, ma sono cose in più che si pagano.
    io controllerei per prima cosa il fissaggio del cavo, che deve essere stabile e comodo (foro che accetta cavi anche grossi e magari due viti di fissaggio). poi come seconda la tipologia dello spinotto, elastica ma robusta. soddisfatte queste due funzioneranno sempre!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

per fortuna l'accettazione delle banane nei vari morsetti dei prodotti è standard
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •