|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Macro telecomando Denon
-
07-02-2016, 16:05 #1
Senior Member
Macro telecomando Denon
ciao!
spero sia la sezione giusta...
sto provando da qualche giorno a programmare il mio telecomando Denon RC-1165.
ho un sistema semplicissimo, costituito da un sintoav denon, un lettore oppo e un tv samsung.
il telecomando del denon ha 4 banchi macro programmabili.
banco A: guarda la tv (accendi tv e sintoav e metti nel sintoav l'ingresso TV AUDIO)
banco B: guarda BR (accendi tv, accendi oppo, accendi sintoav e metti nel sintoav l'ingresso BR)
banco C: non usato
banco D: spegni tutto
vi faccio l'esempio che non riesco a risolvere.
se spengo il sistema mentre guardo un br (significa che ho l'ingresso HDMI della tv impostato), e lo riaccendo con la macro A, la tv non si "sintonizza" con l'ingresso TV ma con l'ultimo con la quale è stata usata (HDMI).
non posso nemmeno registrare una macro che faccia:
scegli input tv-->sali di 3 ingressi-->selezionalo
perchè...
se avessi spento il sistema mentre guardavo la tv, e voglio guardare la tv alla riaccensione, la tv a quel punto prenderebbe il comando di "salire di 3 ingressi" e si posizionerebbe su un ingresso inutile (component...o simili).
non so se mi sono spiegato...spero di si...
domanda: con telecomandi tipo logitech harmony, questo problema si risolve?
grazie a tutti!
-
07-02-2016, 18:12 #2
Se il TV non ha un comando diretto per scegliere l'ingresso video, ma solo sequenziale non puoi fare nulla, anche con telecomandi molto più complessi.
In questi casi l'unica soluzione è quella di cercare, se previsti, i comandi "discreti", ovvero i comandi che accedono direttamente a certe funzioni, però non sono mai di pubblico dominio e non sempre sono previsti, inoltre per poterli usare bisogna disporre di telecomandi che permettono di inserire direttamente la stringa alfanumerica relativa al comando che interessa.
Io ho anche un TV in cui per scegliere gli ingressi bisogna appunto premere ripetutamente su un tasto per passare dall'uno all'altro, ho anche un telecomando interamente programmabile (interfaccia grafica, icone, , sfondi, macro complesse, inserimento dei codici discreti, ecc.) ma non ho trovato un comando per accedere direttamente all'ingresso Y, se devo cambiare ingresso devo premere più volte il tasto apposito.
Prova a cercare su
http://www.remotecentral.com/
hanno una miriade di database di comandi per un po' tutti gli apparecchi nonchè telecomandi programmabili ed info varie, magari trovi qualche spunto, molte volte in una marca i comandi sono gli stessi per la stessa categoria di prodotti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-02-2016, 19:06 #3
Senior Member
Wow....grazie!
Non sapevo nulla di queste cose...x fortuna esistono i forum!