Consiglio DAC USB compatibile Lubuntu
Ciao ho un mini PC intel NUC con installato Kodibuntu (praticamente è un Ubuntu ridotto all'osso che prevalentemente serve a far girarare Kodi), e vorrei introdurre un DAC USB (il NUC non ha uscita SPDIF) entry level compatibile con questo SO per migliorare l'uscita audio stereo analogica per l'ascolto di musica liquida a due canali.
Ho sentito parlare bene dell'HRT Music Streamer II, ma leggevo in qualche forum che molti hanno avuto problemi di disturbi se non ho capito male dovuti a non sufficiente alimentazione del DAC attraverso la porta USB del PC (occorrerebbe introdurre un HUB USB?)
Oppure leggevo del SuperPro Dac 707, ma qualcuno dice che usato in USB non è granché...
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie mille a tutti
VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC