|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: condizionatore di rete-loop di massa
-
28-08-2014, 16:54 #1
condizionatore di rete-loop di massa
Ho un problema saltuario nel mio impianto. Talora appena acceso si sente un ronzio da tutti i diffusori che poi sparisce; talora invece, variabilmente, si sentono fruscii, tipo scariche elettrostatiche dal diffusore posteriore. Ho pensato anche ad un loop di massa.
Avrei pensato ad un condizionatore di rete, oltre la ciabatta filtrata che già ho.
Che esperienze avete in merito? Cosigli?
Che e pensate di questo?
http://www.graniteaudio.com/zero/index.htmlSORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
28-08-2014, 20:40 #2
Ciao , cosa ti fà pensare che sia un problema di rete?
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
28-08-2014, 21:03 #3
Il fatto che sia del tutto saltuario e che le elettroniche siano tutte già state controllate. Cavi tutti schermati e di buona qualità.
Poi perché non saprei dove andare a cercareSORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
28-08-2014, 22:47 #4
Advanced Member
Dovresti provare ad eliminare ogni singolo telaio, provare e capire cosa crea il loop. Aveva un problema simile con un integrato cayin ed distaccando la terra il ronzio dimezzava non di poco.
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
29-08-2014, 11:18 #5
Anche con un condizionatore potresti non risolvere se è a monte delle elettroniche, in quanto potrebbe essere una di queste ultime e non la rete..
A me è successo con un PC, ho potuto risolvere solo mettendo un UPS a doppia conversione onda sinusoidale SOLO sul PC, ovvero messo sulla ciabatta filtrata a cui è collegato il pc con altri apparecchi non si eliminava il problema...collegando una sua uscita esclusivamente al PC e una seconda alla ciabatta, ronzio sparito