Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    HDMI: Switch, booster, repeater... Help please


    Ciao a tutti,

    Ho un impianto con diverse sorgenti collegate tramite l'almpli (Pioneer VSX-423) e in putput ho uno switch (non alimentato né amplificato) che splitta il video su TV e proiettore.

    A livello TV nessun problema. Il proittore é collegato con cavo da 20 metri (sotto traccia) e subito prima del proiettore ho un amplificatore HDMI non alimentato.

    Quando si tratta di alcuni programmi TV in genere funziona piuttosto bene anche se ogni tanto perde il segnale per un paio i secondi. A volte peró, soprattutto con i BD, salta completamente il segnale e devo riavviare tutto.

    Stavo pensando di acquistare uno switch nuovo, magari amplificato (e alimentato) ma non riesco a capire cosa mi serva esattamente, leggo di Booster, amplifier, attivi, passivi... non riesco a capire né le differenze né cosa effettivamente serva.

    Qualsiasi suggerimento é il benvenuto. Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238

    la maggior parte di matrici/switch HDMI 4x2 alimentate ha sufficiente potenza - e se è seria lo dichiara nelle specifiche - per alimentare un cavo HDMI di 15 e forse anche di 20 metri.

    Ad esempio:
    http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...witch-hdmi-4x2

    Personalmente l'ho provato con un cavo da 15 metri della Cablesson / Ivuna e andava alla grande, agganciando il segnale quasi immediatamente. Non pago ho collegato un mini extender HDMI passivo (quindi un connettore femmina-femmina da 5 euro) ed aggiunto altro cavo da 3 metri per un totale di 18 metri, nessun problema.
    Poi per questioni estetiche e di limiti di canaline sono passato ad un WHDI della DVDO (Air3) per cui ho tolto i cavi, ma la suddetta
    matrice/swith va sempre alla grande

    ciao
    Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 13-07-2014 alle 13:52


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •