|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HDMI: Switch, booster, repeater... Help please
-
29-06-2014, 19:55 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 18
HDMI: Switch, booster, repeater... Help please
Ciao a tutti,
Ho un impianto con diverse sorgenti collegate tramite l'almpli (Pioneer VSX-423) e in putput ho uno switch (non alimentato né amplificato) che splitta il video su TV e proiettore.
A livello TV nessun problema. Il proittore é collegato con cavo da 20 metri (sotto traccia) e subito prima del proiettore ho un amplificatore HDMI non alimentato.
Quando si tratta di alcuni programmi TV in genere funziona piuttosto bene anche se ogni tanto perde il segnale per un paio i secondi. A volte peró, soprattutto con i BD, salta completamente il segnale e devo riavviare tutto.
Stavo pensando di acquistare uno switch nuovo, magari amplificato (e alimentato) ma non riesco a capire cosa mi serva esattamente, leggo di Booster, amplifier, attivi, passivi... non riesco a capire né le differenze né cosa effettivamente serva.
Qualsiasi suggerimento é il benvenuto. Grazie
-
13-07-2014, 13:49 #2
la maggior parte di matrici/switch HDMI 4x2 alimentate ha sufficiente potenza - e se è seria lo dichiara nelle specifiche - per alimentare un cavo HDMI di 15 e forse anche di 20 metri.
Ad esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...witch-hdmi-4x2
Personalmente l'ho provato con un cavo da 15 metri della Cablesson / Ivuna e andava alla grande, agganciando il segnale quasi immediatamente. Non pago ho collegato un mini extender HDMI passivo (quindi un connettore femmina-femmina da 5 euro) ed aggiunto altro cavo da 3 metri per un totale di 18 metri, nessun problema.
Poi per questioni estetiche e di limiti di canaline sono passato ad un WHDI della DVDO (Air3) per cui ho tolto i cavi, ma la suddetta
matrice/swith va sempre alla grande
ciaoUltima modifica di paolo_rigoni1970; 13-07-2014 alle 13:52