|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Consiglio acquisto Switch hdmi 4x2
-
23-06-2014, 18:22 #1
Senior Member
Consiglio acquisto Switch hdmi 4x2
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare un proiettore full hd. posseggo già un tv 42 pollici.
in pratica vorrei collegare sia al proiettore che al tv, alcune periferiche hd, ossia pc e 3 console videogames.
vorrei poter avere questi 4 dispositivi, collegati sia al vpr sia al tv, cosi che a seconda del momento e situazione, ''senza staccare cavi'', possa scegliere dove vedere o giocare.
in tal senso credo che mi serva uno switch hdmi di 4 in e 2 out (dove i 2 out sarebbero appunto vpr e tv)
c'è qualche modello che mi potreste consigliare? magari qualcuno di voi fa già uso di un aggeggio del genere...
cosi al volo avevo individuato questo su amazon:
http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-D...words=hdmi+4x2
sapreste dirmi se è di qualità e se fa al caso mio?
GRAZIE
-
23-06-2014, 19:10 #2
Essendo una matrice fa al caso tuo, forse il prezzo mi sembra un pochino basso.
Prova a cercare qualche prodotto di marche conosciute e specializzate nel settore, ad esempio Octava."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2014, 19:31 #3
Senior Member
Ciao, cosa intendi con ''matrice'' ?
cmq boh, io ho scritto 4x2 su amazon, come criterio di ricerca. ed è stato il primo risultato. inoltre è anche quello con più recensioni (maggior parte positive), circa 146. altre marche non ne ho viste
volevo capire se appunto fa al caso mio per la mia esigenza, e pare di si dunque.
qui nessuno è nella mia stessa condizione e ha un apparecchio del genere ?
-
23-06-2014, 23:23 #4
"matrice (matrix)" è il termine con cui si identificano questi apparecchi che possono inviare il segnale da più ingressi su più uscite, contemporaneamente, con tutte le combinazioni possibili.
Poi ci sono gli "splitter" che possono inviare il segnale di un ingresso su più uscite contemporaneamente.
Infine gli "switch" che possono inviare il segnale di un ingresso ad una uscita per volta.
Quello che hai indicato è appunto una matrice HDMI (è scritto anche nella descrizione dell'oggetto) ed è quello che serve a te.
Io ti ho indicato una marca affidabile (Octava), ma ne esistono ache altre, ad esempio Atlona, tieni persente che quelli non sono semplici scatolotti con dento uno o più interruttori, ma devono avere una circuito elettronico affidabile, che non provochi sganci del segnale o lo attenuino, per non parlare della compatibilità con la protezione HDCP, senza la quale ti troveresti con uno schermo nero.
Fai una ricerca con "matrice HDMI" e troverai anche rivenditori noti anche qui sul forum, come Videosell e HomeCinemasolution", purtroppo la qualità e l'affidabilità si pagano.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-07-2014, 22:23 #5
Senior Member
ma il jack 3,5 a cosa serve? posso collegarci un piccolo 5.1 da poter sfruttare per tutte le 4 fonti hd che ci collego?
ho cercato altro, ma non voglio spendere cifre aliene sinceramente : (
sono un po in panne per l'acquisto di questo prodotto. non riesco a decidermi !
aiuto
-
01-07-2014, 22:55 #6
io ho un 4geek e mi trovo bene: costruzione robusta e dotato di uscita coax che non guasta. Però non ho mai avuto la possibilità di confrontarlo con altri
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
02-07-2014, 12:50 #7
Senior Member
e questo? http://www.amazon.it/HDMI-Matrix-Lig...words=hdmi+4x2
simile al primo che ho linkato?
il 4geek da dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
ah, secondo voi quel jack 3,5, serve per collegare un 5.1 che si potrà usare quindi con tutte e 4 le periferiche hdmi?
-
02-07-2014, 13:08 #8
E' praticamente uguale al primo che hai elencato, credo che tutti siano dello stesso costruttore cinese, di quei marchi che fanno di tutto, dal lettore MP3 al tostapane.
Questi prodotti (intendo le matrici e simili) si dividono in due catogorie: quelli che costano poco e e che se ti va bene funzionano anche, magari ogni tanto danno qualche problema di sganciamento, l'immagine non è perfetta, se le distanza non sono brevissime il segnale non arriva o scompare improvvisamente, magari ci sono problemi di compatibilità HDCP (ma costano poco, se ti va male lo butti via e non ci pensi più) e quelli seri che, guarda caso, costano un po' di più, ma assicurano il risultato e la qualità.
Un paio di indirizzi e di marchi te li ho forniti, poi vedi tu, se sei orientato su quel tipo di prodotto acquistalo e spera in bene.
Il jack è una uscita audio stereo, non chiedermi come funzioni, nelle spiegazioni poste nel tuo link ad Amazon il testo sembra sia stato tradotto da una scimmia ammaestrata che è partita dal cinese, per passare all'indiano, poi all'eschimese ed infine all'italiano, è assolutamente incomprensibile, peggio del traduttore di Google, viene anche citata una uscita (o ingresso?) S/PDIF.
Esistono in effetti apparecchi che servono ad estrarre lo stream audio dal segnale HDMI, ma solitamente, da soli, costano più di quello scatolotto che fa mille cose.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-07-2014, 13:31 #9
Senior Member
ma dove le trovo quelle altra marche? su amazon? sai dirmi che prezzi? cioè non voglio spendere 300 euro per uno switch, suvvia..
-
02-07-2014, 21:53 #10
Senior Member
e se prendessi un sintoamplificatore hdmi risolvendo cosi tutti i problemi? il costo però salirebbe un po...
tipo un Yamaha RX-V475, o un Onkyo TX-NR626 ?
-
02-07-2014, 23:37 #11
Sei fai una ricerca con i due nomi che ti ho indicato vedrai che trovi sicuramente qualcosa, ti ho anche forniti i nomi di due ditte che li trattano e che li hanno normalmente in catalogo.
Non vuoi spendere quelle cifre? OK, non so che dirti, quelli seri costano quelle cifre, cerca magari qualcosa nell'usato, inoltre non stai cercano uno switch, ma da quello che ha chiestoi tu ti serve una "matrice" credevo di essere stato chiaro, e queste costano di più.
Guarda che quelle che ti ho indicato sono economiche, ci sono delle matrici che costano anche un migliaio di Euro ed anche più pur limitandosi a quel numero di ingressi ed uscite e non perchè siano esoteriche, ma perchè sono prodotti professionali.
Quelle da qualche centinaio di Euro sono quelle per uso consumer, nel proprio impianto casalingo.
Prova ad acquistare una di quelle che hai elencato, se ti va bene non avrai problemi, magari non noterai neanche il degrado dell'immagine (dipende dalla qualità della catena, in particolare dal display ed anche da come sei abituato), magari avrai uno sgancio solo ogni tanto, ma per quelle cifra che vuoi di più, si può anche chiudere un occhio, non credi? Per quel che costano puoi anche fare la prova senza porti tanti problemi.
-
03-07-2014, 12:00 #12
Senior Member
ma quei due sinto che ho nominato nell'ultimo post, non andrebbero bene al caso mio? (e meglio dei due piccoli switch matrix 4x2) ?
-
03-07-2014, 15:04 #13
Se ti serve un sinto allora puoi acquistarne uno, se ha la doppia uscita hai risolto il tuo problema, purchè sia migliore di quello che già possiedi.
Tra i due sceglierei sicuramente l'Onkyo.
-
03-07-2014, 15:56 #14
Senior Member
che già possiedo? ma io NON ho un sinto. si sta creando adesso questa situazione (postazione), quindi si tratta di scegliere o uno switch matrix 4x2 da 60 euro, o un sinto ampli da 300 euro circa..
-
03-07-2014, 17:08 #15
Bene, meglio ancora, personalmente, come ho già scritto, sceglerei il secondo.
Ricordati che il voler comunque rispamiare a tutti i costi dopo un po' di porta a dover fare ulteriori spese in qualcosa di meglio.