Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio cavo alimentazione

Ciao a tutti rieccomi a chiedere un'altro consiglio, considerando che come ampli ho l'unico 50, secondo voi la sostituzione del cavo alimentazione porterebbe qualche beneficio? Cosa mi consigliereste?

Fattene prestare uno e provalo!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Mi pare abbastanza generica come risposta. Mi sarei aspettato qualche consiglio. Non ho idea dell'efficacia che potrebbe avere il cavo alimentazione, cosa migliora? Attendo vostri consigli grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Allora io sarò esplicito: personalmente ritengo che non cambi assolutamente nulla.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 02-05-2014 alle 22:56
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma cos'è?
    Un'epidemia?
    Come si spiega?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi spieghi cosa vuol significare il tuo intervento?

Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quindi soldi buttati?

Citazione Originariamente scritto da iz1jky Visualizza messaggio
    Mi pare abbastanza generica come risposta. Mi sarei aspettato qualche consiglio. Non ho idea dell'efficacia che potrebbe avere il cavo alimentazione, cosa migliora? Attendo vostri consigli grazie
    La risposta, piuttosto che generica, mi pare molto concreta. Vedo che sei di Torino. Ci sono diversi rivenditori hi-fi da quelle parti. Basta recarsi da quello più vicino e chiedere un cavo in prestito, oppure basta chiederne uno a qualche audiofilo della zona.
    Anche secondo me i cavi di alimentazione apportano pochi benefici. Io, quando ho acquistato i vari componenti, non ho lasciato quelli di serie, ma nemmeno ho speso grandi somme, anzi. All'epoca, ma anche recentemente, grandi prove non ne ho fatte e pertanto, onestamente, non ho chissà quali elementi per risponderti. Però un mesetto fa una prova che ho fatto oserei definirla emblematica: ho provato una ciabatta e quattro cavi di alimentazione (uno per alimentare la ciabatta e tre per alimentare ampli, dac e Cocktail), il tutto 'Acoustic Revive' e il tutto acquistato dalla persona che gentilmente mi fatto fare la prova da me al modico prezzo (già scontato) di 5.200€. Beh, io ho avvertito solo un minimo di 'brillantezza' in più del suono, ma in caso di blind-test non so se sarei riuscito a indicare i cavi collegati. Forse avremmo dovuto provare a confrontare quegli oggetti da oreficeria anche con dei cavi di serie. Purtroppo i tempi erano ristretti e non sarebbe stato possibile. La predetta persona sosteneva che col suo impianto le differenze erano evidenti e che, secondo lui, da me, oltre che per il fatto di aver confrontato il tutto con dei cavi non di serie, le differenze non si sono sentite anche grazie all'alta qualità degli stadi di alimentazione dei Luxman.
    Comunque secondo me le eventuali differenze tra un cavo di alimentazione di serie e uno un po' 'pregiato' sono avvertibili solo con impianti altamente rivelatori. Diciamo che se la somma da imputare all'acquisto del cavo la spendessi in qualche pannellino fonoassorbente otterresti certamente più vantaggi.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

@Nordata.

Ho tentato (è il termine corretto ) una risposta qui:

http://www.avmagazine.it/forum/2-for...608post4169608

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •