Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Telecomando Philips Pronto TSU9600 e segnali RF

Salve a tutti.
    In questi giorni mi sono messo in testa di "risolvere un problema" che spesso riguarda tutti noi appassionati di elettronica: quello dei troppi, tanti telecomandi.
    Ho così riesumato un Philips Pronto TSU9600 che avevo acquistato un paio di anni fa e che avevo lasciato a riposo dopo un iniziale entusiasmo. In realtà ne avevo apprezzato le potenzialità, ma, per la mancanza di tempo e a causa dei problemi derivanti dal trasloco che avevo affrontato, avevo desistito dalle complicazioni dovuta ad una buona programmazione.
    Ora mi sono messo in testa di riprovarci, ma mi sono trovato di fronte ad un problema:
    possiedo un impianto hi-fi e home theatre con proiettore e schermo a discesa motorizzato azionabile con telecomando proprietario.
    Vorrei arrivare a comandare tutto l'impianto con il Pronto: per quanto riguarda la parte hi-fi e il proiettore nessun problema.
    I guai arrivano con lo schermo motorizzato, il cui telecomando, ho scoperto, funziona con la tecnologia RF e non con gli infrarossi. Stessa cosa dicasi per accendere e spegnere le luci: esistono delle prese a muro economiche con telecomando, ma anch'esse usano la tecnologia RF.
    Il Pronto Philips, ovviamente, non riesce ad apprendere i comandi RF, in questo caso del telecomando dello schermo.
    Ho così cercato su internet qualche soluzione, ma non sono riuscito a trovare quella "definitiva".
    Ho visto, ad esempio, che esiste un extender (RFX9600) per il TSU9600 che possiede 4 uscite "Relays outputs (max 48 V/2A)" o "contact closures".
    Potrei usare, a vostro parere, queste uscite per comandare la salita e la discesa dello schermo motorizzato?
    C'è un altro modo in cui usare l'extender per ovviare al problema del segnale RF?
    O esiste qualche altro apparecchio che potrei usare in congiunzione al Pronto o qualche altra soluzione?
    Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Nessuno che sappia/possa aiutarmi?

Schermo e luci li comando via ir quindi anche con pronto.

Hai valutato di sostituire i ricevitori che hai ora?

Ciao

Ci avevo pensato... Puoi darmi qualche suggerimento per sostituire i ricevitori? Quali usi tu? Le soluzioni che finora mi hanno prospettato sono davvero troppo costose.

Mi sono sempre trovato bene con quelli della BTcino

Ciao

Scusa, saresti così gentile da indicarmi i dispositivi BTcino ad infrarossi che usi per comandare i punti luce e lo schermo motorizzato. Ho dato un'occhiata al sito dell'azienda e non li ho trovati. Sicuramente sono io ad essere imbranato...
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •