Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Help - Cavi di potenza per HT

Ho già richiesto altrove ma non ho avuto risposte. Provo ad aprire nuova discussione per sapere se i cavi che ho individuato per uso ht vanno bene. tenete conto che per i surround e surround back mene servono circa 55-60 metri percui incide sul costo. Indicativamente i diffusori saranno Monior Audio Silver o Focal serie 800 o 900, o comunque diffusori di queste fasce di prezzo.

i cavi per i surround o surround back vanno bene questi ? non vorrei spendere cifre assurde, me ne servono circa 60 metri, non penso che per diffusori effetti serva avere cavi super lusso, o no ?
    http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...tone-w250.html
    oppure ci sono questi ma piu' cari
    http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...assic-2.5.html
    magari metto questi per i frontali e centrale dove me ne servono solo 6/7 metri
    http://www.audioteka.it/potenza/van-...22-hybrid.html
    Ultima modifica di franco62; 01-02-2014 alle 19:10
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Help !!!
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

clccando sui link non si vedono i cavi!

è bero... sistemato, ora si vedono
    Ho già richiesto altrove ma non ho avuto risposte. Provo ad aprire nuova discussione per sapere se i cavi che ho individuato per uso ht vanno bene. tenete conto che per i surround e surround back mene servono circa 55-60 metri percui incide sul costo. Indicativamente i diffusori saranno Monior Audio Silver o Focal serie 800 o 900, o comunque diffusori di queste fasce di prezzo.

i cavi per i surround o surround back vanno bene questi ? non vorrei spendere cifre assurde, me ne servono circa 60 metri, non penso che per diffusori effetti serva avere cavi super lusso, o no ?
    http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...tone-w250.html
    oppure ci sono questi ma piu' cari
    http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...assic-2.5.html
    magari metto questi per i frontali e centrale dove me ne servono solo 6/7 metri
    http://www.audioteka.it/potenza/van-...22-hybrid.html
    Ultima modifica di franco62; 01-02-2014 alle 19:10

io per i surr. e back prenderei i supra da 2,5mmq e per i front i cs122,che sarebbe come ho io e mi trovo veramente bene.

ma.... 60m per un singolo cavo??
    Potresti postarci le lunghezze (indicative, non serve una precisione al cm) per ogni diffusore? Vorrei capire la lunghezza massima e la differenza tra i due diffusori della stessa coppia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se sono effettivamente 60 m. io utilizzerei del cavo 4x2,5 (normale cavo, si trova nei rivenditori di materiale elettrico) unendo poi a due a due i conduttori in modo incrociato), ottieni così una sezione molto più grande, che è quello che conta e anche qulche supposto miglioramento dovuto alla geometria che ottieni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata dice il Vero. Ma dicci dei 60 metri, che sono veramente tanti.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

me ne servono circa 55 metri per i 2 surround e i 2 surround back. Devo farli passare in corrugati in una stanza dedicata dove utilizzo dei corrugati già presenti e che a volte fanno dei giri un po' lunghi. Se andate a questo link, vedete la stanza e dove vanno i diffusori
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...49#post4072849

Ciao,
    ma sono 55 metri in totale, adesso e' piu' normale.
    io andrei tranquillo con il cavo elettrico da 2x2,5 oppure con il 4x2.5 se vuoi una soluzione abbondante (con 2,5 mmq porti 250W (15A, 30V - Picco dell'electrocompaniet AW3x120, ho trovato la prova di AR in pdf)), considera anche che il cavo da 2,5 mmq e' quello che usi in casa per le prese da 16A, 230V.
    MA:
    controlla che ci passino nei corrugati, soprattutto se devi farne passare piu' di uno nello stesso
    verifica che la guaina non sia troppo ''gommosa'' altrimenti fai fatica ad infilarlo (in questo i cavi da elettricista sono perfetti).
    Io non mi preoccuperei molto dei cavi surround, se ci vedi i film hai: uccellini, tuoni, aerei ed esplosioni.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

aaaaahahhhh.... quindi son 15m circa per ciascun cavo, rientriamo già nella normalità. Considerando che sono i surround, potrebbero bastarti anche classici bipolari da 2,5mmq... se prendi poi quelli consigliati da Nordata vai proprio sul sicuro, ma come detto Marco, occhio al diametro (io tempo addietro usavo i Canare Star Quad 4S11 che sono 11mm di diametro...ma generalmente per le front, mai surround).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •