Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

cavi di potenza per nuovo impianto

Con l'acquisto dell'impianto (A.A. Fortissimo + M.A. Silver 8) il rivenditore mi ha omaggiato di qualche metro di cavo "anonimo" dicendomi che va più che bene. Si tratta di un semplice doppino con guaina isolante trasparente e sezione 4mmq (ho visto lo stesso in vendita da Euronics a ben 2,90 €/m....). Ora non voglio fare il sofisticato, considerato che si tratta del mio primo impianto serio, ma nemmeno vorrei penalizzare pesantemente le sue prestazioni. In effetti un amico audiofilo mi ha fatto sentire la differenza sostituendoli momentaneamente con i suoi (roba da 30 €/m) e, non so se fosse autosuggestione, ma il mio orecchio acerbo una certa differenza è convinto di averla sentita.

E ora non so cosa dovrei fare: mi tengo il doppino e per il momento mi accontento ? Oppure mi cimento nel DIY seguendo qualche progetto tipo UBYTE-2 ?
    O ancora mi conviene acquistalo ? Ho visto l'SC-4 che ha buone recensioni e un prezzo accessibile, ma senza averlo prima provato....

Grazie

mettici un cavo adeguato senza strafare comunque
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    mettici un cavo adeguato senza strafare comunque
    Antonio, è proprio quello che vorrei fare, ma non so come identificarlo il cavo "adeguato"...
    Secondo il rivenditore la piattina che mi ha dato è più che adeguata.... ma io ho seri dubbi....

van den hul cs 122

grazie antonio,
    ho visto che come prezzo sono allineati con i viablue sc-4, li ritieni migliori ? hanno significative differenze nella resa ?

faccio presente che tra suono "più preciso" e "più vellutato" prediligerei quest'ultimo (visto che di suo l'amplificatore non ci mette granchè di vellutato).

e ci staresti

Bene. I cavi del mio amico (non so cosa fossero) facevano la magia di rendere decisamente più dolci gli acuti. Dico che è una magia perchè detto così è come se facessero da filtro LP... cosa che ovviamente un buon cavo non dovebbe mai fare....

Perchè non mi dici nulla degli sc-4 (a confronto dei cs-122) ?

...inoltre in altra discuissione mi suggeriscono caldamente gli Airtech Alfa...
    (che però hanno un'altro prezzo...)
    Ultima modifica di dado73; 15-01-2014 alle 18:06

mi intrometto per un consiglio analogo:
    i cavi per i surround o surround back vanno bene questi ? non vorrei spendere cifre assurde, me ne servono circa 60 metri, non penso che per diffusori effetti serva avere cavi super lusso, o no ?
    http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...tone-w250.html
    oppure ci sono questi ma piu' cari
    http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...assic-2.5.html
    magari metto questi per i frontali e centrale dove me ne servono solo 6/7 metri
    http://www.audioteka.it/potenza/van-...22-hybrid.html
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •