Consiglio cuffie semiaperte (budget 200 euro)
Salve a tutti. Come ogni volta che sono assalito da dubbi e incertezze in materia audio, vengo qui a chiedervi consiglio dato che mi avete aiutato in molti altri casi a schiarirmi le idee e indirizzarmi sulla strada giusta.
Questa volta vorrei comprare un buon paio di cuffie semiaperte da collegare al macbook soprattutto per ascolto di musica. Il mio budget si aggira sui 200 euro e per ora considero solo l'acquisto delle cuffie, ma non escludo in un futuro prossimo di prendere anche un buon dac+amp per fare il "salto di qualità". Ascolto rock in tutte le varie declinazioni, elettronica, e non disdegno il jazz, quindi sarei propenso ad una cuffia bilanciata e senza una gamma particolarmente enfatizzata.
Da una prima selezione ho pensato a questi modelli:
- Beyerdynamic DT880 250 ohm
- Philips Fidelio X1
- AKG 701
Quale pensate possa essere più vicino alle caratteristiche che sto cercando? Ovviamente considero anche altri modelli.
Ultima modifica di xylon; 16-01-2014 alle 18:11
Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1