Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio cuffie semiaperte (budget 200 euro)

Salve a tutti. Come ogni volta che sono assalito da dubbi e incertezze in materia audio, vengo qui a chiedervi consiglio dato che mi avete aiutato in molti altri casi a schiarirmi le idee e indirizzarmi sulla strada giusta.

Questa volta vorrei comprare un buon paio di cuffie semiaperte da collegare al macbook soprattutto per ascolto di musica. Il mio budget si aggira sui 200 euro e per ora considero solo l'acquisto delle cuffie, ma non escludo in un futuro prossimo di prendere anche un buon dac+amp per fare il "salto di qualità". Ascolto rock in tutte le varie declinazioni, elettronica, e non disdegno il jazz, quindi sarei propenso ad una cuffia bilanciata e senza una gamma particolarmente enfatizzata.
    Da una prima selezione ho pensato a questi modelli:

- Beyerdynamic DT880 250 ohm
    - Philips Fidelio X1
    - AKG 701

Quale pensate possa essere più vicino alle caratteristiche che sto cercando? Ovviamente considero anche altri modelli.
    Ultima modifica di xylon; 16-01-2014 alle 18:11
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

Nessuno che vuol dire la sua? Sono tutt'orecchi.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •