Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

AudioQuest carbon USB Cable

Mi stavo leggendo la bufala dei premi EISA di quest'anno, chiedendomi quali categorie avessero inventato stavolta per fare i "cerchiobottisti" da manuale ed accontentare tutti indistintamente.

Mi ha colpito, lasciandomi letteralmente basito, la motivazione del premio di questo cavo USB:

Ogni esperto di audio sa che i diversi cavi di interconnessione e altoparlanti influenzano il suono di un sistema hi-fi, ma lo stesso vale anche per i cavi digitali. La crescente popolarità dei DAC USB ha dato vita ad una pioggia di cavi dedicati USB, e AudioQuest si pone giustamente in prima linea in questa nuova tecnologia. Carbon USB, nome riferito alla guaina intrecciata simile a fibra di carbonio che riveste questo fascinoso cavo, si pone a metà della sua gamma, forte di 5 modelli. Esso impiega conduttori di qualità superiore, in solido rame placcato argento, ed aderisce esattamente alle specifiche USB, offrendo eccellente compatibilità e contribuendo a fornire un suono intonso con ogni DAC USB di buona qualità. Se vuoi sentire il tuo impianto al meglio, potenzia il tuo ‘cavetto’ USB.
    http://www.eisa.eu/awards/1/1/audio.html

credo che ogni commento sia più che superfluo, ormai il marketing ha inventanto tutto, negato tutto per poi rimagnificarlo senza soluzione di continuità ....

Esteticamente è davvero un bel cavo, e fa(rebbe) la sua innegabile figura fra le elettroniche ... Ma davvero serve buttare soldi dalla finestra per queste cose !? Non siamo arrivati alla fiera dell'assurdo ? Alle baracconata da Wanna Marchi ? Alla presa per i fondelli "totale globale" per gli audiofili di tutto il mondo ?

Senza parole

EDIT: mi sono accorto che ci sono anche i cavi FireWire IEEE ed Ethernet ..... Tipo questo: http://www.audioquest.com/ethernet/diamond

Che dire .... Bravi che riescono a venderli. Non ho altre idee al riguardo
    Ultima modifica di AlbertoPN; 19-08-2013 alle 16:51 Motivo: Aggiunta (triste)
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi preoccupano molto le prime 5 parole della citazione, perchè qualcuno ci crede anche e poi le riporta come testimonianza della verità vera.

Mi riferisco a: "Ogni esperto di audio sa", direi che una affermazione così categorica taglia la testa al toro, se lo sanno gli esperti siamo a posto (questo mi ricorda un po' l'Ipse Dixit).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Di questo ne vogliamo parlare?

http://www.amazon.com/Denon-AKDL1-De.../dp/B000I1X6PM

Credo che il concetto sia/era (il cavo non è più distribuito) identico.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto Visualizza messaggio
    Di questo ne vogliamo parlare?
    Adesso vado a spellare il cavo elettrico del ferro da stiro di mia nonna, quello che non usa più, e ci infilo un banalissimo Cat5e da 0,2 €/m e lo vendo a 4.999 USD, così sono concorrenziale !!!

Potremmo cambiare il nome al thread (con la bontà di un Mod) e farlo diventare "le cose più assurde in A/V che si trovano in vendita". Sai che raccolta ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Potremmo cambiare il nome al thread (con la bontà di un Mod) e farlo diventare "le cose più assurde in A/V che si trovano in vendita"
    L'idea mi tenta assai, mi frena soltanto la paura che si inneschino ben presto le solite eterne discussioni.

Sicuramente ci sarà chi dirà che parliamo senza cognizione di causa, che lui ha provato e le differenze sono talmente eclatanti che solo un vero sordo non le percepirebbe, lui li ha fatti ascoltare alla cognata di sua zia, acquisita per parte di padre, che subito ha esclamato: "questo si che mi piace, roba da leccarsi le orecchie!"

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

effettivamente .....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •