Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 107

[Sony MDR-DS7100 7.1] cuffie surround 2.4 GHz

Apro questa discussione sperando di aiutare chi come me ha avuto l'esigenza di non rinunciare a guardarsi un bel film con audio multicanale,magari anche con audio sostenuto (perchè sennò?? ) senza svegliare la famiglia e/o i vicini...

partendo dalla constatazione del fatto che (misteriosamente) pare che cuffie "surround" con centralina che decodifica segnali DD/DTS sono fuori produzione o sono commercializzate solo in Giappone o negli USA, e che quindi non ci sono molte recensioni disponibili in rete, mi sono armato di pazienza e mi sono spulciato quanto disponibile, giungendo alla conclusione che queste siano, per le mie esigenze, al momento le migliori

Allora, con ordine, le specifiche:

Digital wireless transmission at 2.4 GHz
    Virtualphone technology to produce a 7.1 channel from a 5.1 channel sound source
    Can enjoy the sound source of a multi channel by the sound field feeling of virtual 7.1ch by installing new Virtualphones Technology corresponding to Dolby NR professional logic IIx.
    It corresponds to Dolby Digital, Dolby Digital surround EX, DTS, DTS-ES matrix, discrete DTS-ES, and MPEG-2 AAC.
    Equipped with game mode prepared under the supervision of sound designer of Sony Computer Entertainment Inc.
    Transmission range of up to 95 feet (30m).
    Closed dynamic type.
    50mm CCAW drivers unit.
    Frequency: 6-25,000Hz.
    Lithium-ion rechargeable battery included.
    Battery life: 13 hours (Battery fully charged), 4 hours (Quick charged for 30 minutes).
    Headphone weight at 300g excluding the cord. The processor unit weight 285g.
    2 x Optical input and 1 x Analog input.
    Processor unit at 146mm x 36mm x 146mm in size.
    Package included 2 x 100-240V power adapters, 1 x optical connector cable. 1 x Japanese User Manual.

prime impressioni di ascolto generali:
    cuffie comode e non troppo pesanti (ma ancora devo verificare l´ascolto prolungato)
    trasmissione stabile tranne quando ci si avvicina ad un altro trasmettitore wireless (tipo wlan): i disturbi sono sempre comunque contenuti ad un momento di silenzio seguito dal classico "bip" di conferma che le cuffie hanno cambiato frequenza per evitare il sovrapporsi delle frequenze, poi tutto torna normale
    in ogni caso, visto che la trasmissione é digitale, non si avvertono fruscii o disturbi dovuti alla trasmissione radio fra la base e le cuffie e il cambio di frequenza di cui sopra avviene solamente una volta all´accensione se proprio ci si trova nelle vicinanze di un altro trasmettitore giá sintonizzato sulla stessa frequenza (wlan)
    nessuno dei miei router/ripetitori/ricevitori wlan ha subito disturbi: come detto pare che quando il disturbo sta per accadere, le cuffie cambiano automaticamente la loro frequenza
    le tre impostazioni "cinema", "game" e normale hanno una discreta influenza sull´ascolto
    il volume del "centrale" é aggiustabile separatamente e questa funzione serve molto per migliorare i dialoghi in alcune condizioni "rumorose" (e.g. interviste del tiggí in luoghi affollati) dove il rumore di fondo potrebbe coprire le voci

con BD (Transformers II, DTSHD (via toslink credo comunque DTS):
    ottima resa dell´ambiente
    localizzazione dei suoni efficace
    bassi presenti, ma non invadenti
    dialoghi "settabili" con il tasto "central"

con BD (TopGun, DTSHD 6.1):
    detto che occorre switchare fra "cinema" nelle scene tridimensionali e "normale" nei dialoghi, la resa degli F-14 è semplicemente DA PAURA!!!
    garantisco di non essere facile agli entusiasmi, ma topgun al volume al quale l' ho ascoltato stasera con le cuffie non mi è mai capitato, ho ancora i brividi...
    addirittura nei momenti di maggiore pressione sonora tremano i padiglioni, un effetto quasi da sub a palla...
    comunque tridimensionalità davvero valida e immersione nella "scena sonora" (si dice così??... ) davvero totale

con sky HD (Il codice davinci, DD):
    resa ambiente molto valida, ma a volte troppo "invadente" in "cinema", per migliorare i dialoghi occorre settare il
    centrale a volte eliminare l´effetto cinema
    localizzazione efficace (come per BD)
    bassi non presentissimi, ma forse anche il film non ha aiutato...

in generale consiglio l'oggetto, non solo mi ha risolto un problema famigliare, ma dà sicuramente soddisfazioni all'ascolto...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di halpha; 18-11-2010 alle 13:08
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

ciao puoi dirmi esattamente come si collega e se in modalità normale gli effetti 5.1 risultano presenti?
    grazie molte fabrizio
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

il decoder ha due ingressi di tipo toslink ottici (forniti anche di pass-through, cioé puoi prelevare lo stesso segnale e rimandarlo a qualcos´altro, tipo il tuo sintoampli) e un ingresso analogico coassiale (due prese coassiali sinistra/destra)

anche in modalitá normale si percepiscono chiaramente gli effetti surround, ma la "tridimensionalitá" é molto minore rispetto alla modalitá "cinema"

ciao
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Fantastico, era proprio quello che cercavo!

Hai pm!
    Ultima modifica di Deathmask79; 13-10-2010 alle 23:10

Ciao Halpha,

puoi dire tramite quale canale le hai acquistate ed a che prezzo ? In Italia non sono riuscito a trovare nulla, all'estero dichiarano di importarle direttamente dal Giappone (a prezzi folli) ma non chiariscono nulla circa l'alimentazione: lì le prese di corrente funzionano a 100V, non a 220 !-(

Grazie.

le ho acquistate sul noto sito di aste, tramite venditore "ufficiale", se ti interessano i dettagli, mandami pure un MP

ho scelto le sony anche perché i due alimentatori sono giá predisposti per la doppia alimentazione 100-240 V, funzionano benissimo, il venditore a cui mi sono rivolto io mi ha anche mandato gli adattatori per le spine, quindi no problem.

in generale, comunque, sappi che anche nel caso in cui gli alimentatori non fossero stati compatibli, non sarebbe stato un problema, non é per nulla difficile con pochi euro trovarne di compatibili che possano far funzionare qualsiasi apparecchio in europa...

ciao,
    una info, il pacco batterie è integrato con la cuffia?

grazie, ciao
    Gianluca

P.s.
    hai MP
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

ciao,

sí le batterie sono integrate nella cuffia. la cosa interessante é che mi sono arrivate cariche e che tengono la carica in una maniera impressionante, usandole 3 volte alla settimana, diciamo in totale circa 6 ore, non c´é bisogno di ricaricarle per tutta la settimana. Non ho ancora provato la massima durata (per evitare di dover rimanere a metá di un film... ) peró mi pare che sony dichiari un numero esagerato di ore di autonomia, tipo 11 ore...magari dipenderá dal volume a cui le ascolti, ma per la mia esperienza mi pare un numero non completamente impossibile da raggiungere...

se le batterie siano rimpiazzabili una volta spremute francamente non lo so, potrebbe effettivamente essere un problema, ma alla fine é la stessa filosofia (un po´malata... ) degli iphone/ipod/ipad...batterie eccellenti che non si possono rimpiazzare...

Citazione Originariamente scritto da halpha
    se le batterie siano rimpiazzabili una volta spremute francamente non lo so, potrebbe effettivamente essere un problema, ma alla fine é la stessa filosofia (un po´malata... ) degli iphone/ipod/ipad...batterie eccellenti che non si possono rimpiazzare...
    filosofia veramente intollerabile, imho, che in questo caso potrebbe esser aggravata dal fatto che il prodotto è sconosciuto in EU... perchè non provi ad aprirle x vedere se la batteria è rintracciabile?
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

...quando la batteria sará alla frutta, sicuramente ci metteró mano ...ripassa fra 5-6 anni...speriamo...

spero di averle comprate prima, le ho chieste a babbo natale

Citazione Originariamente scritto da halpha
    , ma alla fine é la stessa filosofia (un po´malata... ) degli iphone/ipod/ipad...batterie eccellenti che non si possono rimpiazzare...
    Scusa Alpha ma non resistevo..premetto che io ho sia l'iphone (4) che l'ipod, ma di eccellente come durata non hanno proprio nulla!!!

Non paragonare le tue sony con quelle apple per evitare di sminuirle!!!
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

ciao halpha un'info avendo un'ampli collegato al tv in hdmi come faccio a sentire dalla cuffia se il lettore dvd è collegato all'ampli e da qui va al tv via hdmi?
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

ciao fabry,

dipende come esci con l´audio dal dvd al sintoampli:

caso1, esci on un toslink ottico: stacca il cavo ottico dal sintoampli e collegalo alla base delle cuffie, diciamo ingresso 1, poi con un altro cavo toslink ottico colleghi l´uscita 1 della base della cuffia (che "inoltra" il segnale che gli entra all´ingresso 1) al sintoampli

caso2a, esci con un coassiale digitale e il lettore dvd ha anche l´uscita ottica: collega l´uscita ottica del dvd a un ingresso della base delle cuffie

caso2b, esci con un coassiale digitale e il lettore dvd NON ha anche l´uscita ottica: questa é l´ipotesi piú rognosa, ti devi dotare di un convertitore coassiale/ottico, possibilmente con uno splitter, in modo da collegare il dvd al convertitore con il coassiale, da cui poi partiranno due ottici a cui collegherai il sintoampli e la base delle cuffie

caso3, esci con un analogico: devi semplicemente duplicare il segnale dei due canali D/S e collegare i rispettici coassiali alla base delle cuffie

spero serva...

nel caso, sono qua...

in pratica il cavo hdmi del dvd che va all'ampli e poi al tv porta sia il video che audio

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •