Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    supporto da parete Panasonic VT50


    Salve, vi leggo da qualche giorno, ma non riesco a chiarirme le idee. Sto per comprare un Panasonic VT50 da 50 pollici che andrà posizionato sulla parete. Cerco quindi le staffe addatte.

    Dovrebbero permettere di allungare il braccio abbastanza da girarsi verso sinistra circa 90º, e di inclinarsi verso giù non so quanto, ma considerate che andrà posizionato a cira 2 metri di altezza.

    Inoltre, quando il braccio è aperto e la TV girata, dovrebbe comunque sporgere dalla parete al meno di 35 cm (c'è la libreria che altrimenti intralciarebbe la visuale).

    Mi piacerebbe fosse un braccio che riesca a chiudersi in maniera tale che la TV rimanga il più possibile attaccata al muro. Se poi è anche bella, bianca (o al massimo silver), sarebbe già il top! Finalmente, non so per quale motivo, mi ispirano più fiducia quei bracci "doppi" che si aprono come a farfalla per capirci - ma forse queste sono fissazioni mie assurde.

    Non riesco, però, a trovare dei bracci che abbiano i buchi nei punti giusti per il questo TV. Potete darmi una mano?

    grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Varese
    Messaggi
    233
    ricorda che stai per comprare un plasma e la distanza consigliata dal muro è di 7cm.. non dovresti tenerlo attaccato al muro. dietro ci sono le ventole per il raffreddamento e non riuscirebbe a dissipare bene il calore..

    Qui ne trovi tante..

    http://www.staffeonline.it/
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    grazie della risposta. Nel frattempo ho fatto l'ordine. Ho preso il Meliconi STILE DRP400. Da chiuso rimane a 13 cm dalla parete, quindi dovrebbe andare bene, no?

    Ma posso abbinarci canalina e ripiano per sky e dvd di un'altra marca? tanto, mica si vede l'attacco fra le canaline ed il braccio, no? dovrebbe rimanere dietro la TV...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Varese
    Messaggi
    233

    si certo metti quello che vuoi, pensa ad una canalina spaziosa se passeranno tanti cavi.. ora o in futuro.
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •