|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
26-11-2012, 15:16 #1
Junior Member
HDMI EXTENDER con segnale IR compreso (consiglio per acquisti)
Sono in procinto di estendere il mio impianto AV in più stanze, al momento il mio impianto è basato su di un sintoampli Yamaha Aventage RX-3010.
Tale apparato ha 2 uscite HDMI, 1 è occupata dal TV nel soggiorno, l'altra è al momento inutilizzata.
Vorrei quindi utilizzare la seconda uscita HDMI per portare il segnale video in uscita dal sintoampli in altre 2 stanze poste al 1° piano della mia abitazione. Questo è abbastanza semplice, il mio problema è però portare il segnale IR via cavo (no via radio) per comandare SKY.
Ho realizzato, basandomi su questi prodotti (http://www.vanco1.com/catalog/HDMI_1...-164-ft50m_693) uno schemino che potete vedere qui sotto:
http://i191.photobucket.com/albums/z...SCHEMAHDMI.jpg
Le mie domande sono le seguenti:
Posso "splittare" il segnale dopo averlo portato su al primo piano o lo devo dividere all'uscita del sintoampli?
Se lo posso splittare al primo piano, DOPO AVERLO SPLITTATO, posso estenderlo di altri 12mt utilizzando un'extender come quello precedente?
Utilizzando un'extender che porta anche il segnale IR come quello del link sopra riesco ad arrivare fino alla prima stanza del primo piano, ma come faccio a portare il segnale ir nella seconda stanza del primo piano?
Mi potreste consigliare un'extender HDMI con un buon rapporto qualità prezzo?
Mi potreste consigliare uno splitter HDMI con un buon rapporto qualità prezzo?
Mi potreste consigliare un'extender HDMI CHE PORTA ANCHE IL SEGNALE IR con un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie 1000
-
27-11-2012, 15:48 #2
Senior Member
Ciao anche io mi sono occupato della gestione dei segnali video e ir nella mia casa.
Riguardo alla tua configurazione dallo schema si potrebbe fare, l'unico problema potrebbe essere se poi funziona realmente e questo lo puoi verificare soltanto provandolo. Anche se io metterei uno splitter direttamente all'uscita del decoder e porterei il segnale nei tre televisori. Il primo collegato direttamente al sinto e gli altri con gli extender. Solo così avrai i due segnali ir remoti. Però anche in tal caso poi dovresti verificare se ci sei con le distanze dei cavi cat da posare in relazione alle specifiche degli extender e altra cosa molto importante se i segnali ir per sky funzionano a dovere visto che molti decoder fanno i capricci.
Chi può dirlo?LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT
-
29-11-2012, 00:49 #3
Junior Member
Un negoziante che ho contattato via email mi ha consigliato questo da posizzionare direttamente a valle del sintoampli:
http://www.octavainc.com
1 x 4 HDMI distribution amp over CAT 6 -PoC
450€ compreso 2 ricevitori hdmi e 2 ricevitori ir!!
Secondo me è una buona soluzione ma a causa della mia scarsa conoscenza in ambito AV non so se il prodotto proposto è affidabile!!
Cosa ne dite?
-
29-11-2012, 14:48 #4
Gli Octava in generale sono prodotti eccellenti.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue