Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Alternativa per telecomando universale

Dato che ho tutte le elettroniche in una nicchia e ho difficoltà di puntamento come posso ovviare al problema? Magari sfruttando l'iPhone 4. P.s. Non vorrei usare connessione wifi per non avere troppe radiazioni in casa pero' tutte le elettroniche sono collegato ad internet via cavo.
    Spero di aver dato info a sufficienza per risposte. Grazie mille

scusate leggevo che ci sono anche dei cavi da 3,5mm che si collegano alla porta ir dei vari apparecchi...potete spiegarmi come funzionano e dove si possono trovare? potrei usarlo per far arrivare il segnale allo unyte remote che già possiedo...

grazie.

Puoi usare un telecomando RF tipo l'Harmony. Non funziona ad infrarossi ma a frequenze radio.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da nico77 Visualizza messaggio
    scusate leggevo che ci sono anche dei cavi da 3,5mm che si collegano alla porta ir dei vari apparecchi...potete spiegarmi come funzionano e dove si possono trovare? potrei usarlo per far arrivare il segnale allo unyte remote che già possiedo...

grazie.
    Probabilmente non tutte le elettroniche hanno in/out IR e nemmeno supporto RF. Potresti però vedere, ad esempio, la serie Invisible Control di Marmitek. Troverai sicuramente il modello adatto alle tue esigenze.
    Dovresti avere la sola accortezza di posizionare il ricevitore IR in un luogo che consenta un facile puntamento da parte dei tuoi telecomandi.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Io ho tutto in uno sgabuzzino con le elettroniche su tre file di mensole e con l'Iphone-Ipad uso questo

https://itunes.apple.com/it/app/diji...391065642?mt=8

Con il ricevitore-ripetitore beacon:

http://www.griffintechnology.com/beacon

Funziona alla grande, non perde un colpo, "spara" il segnale IR con grande angolazione...però e bluetooth....ma non ci sono cavi e cavetti in giro con sensori da appiccicare alle elettroniche (ho l'harmony RF ma prefirisco il beacon per questi motivi)
    Ultima modifica di Guido310; 06-12-2012 alle 14:18

grazie delle risposte....io in realtà ho già lo unyte remote che è abbastanza buono anche nella portata del segnale...il problema è che alcune elettroniche....sopratutto l'ampli e il vpr, hanno delle angolazione che non riescono a prendere il segnale.....ho visto la soluzione marmitek..sembra valida per le mie esigenze...ma funziona anche con l'iphone? cioè una volta installato l'estensore di segnale ir posso usare eventualmente lo unyte remote lo stesso?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •