Ciao a tutti,

Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione in cui postare questa discussione.
Ho un problemone e non riesco a capire da cosa possa provenire.

Spero qualcuno possa aiutarmi:

Ho comprato un mese e mezzo fa un trasmettitore di segnale meliconi av100plus per passare le immagini dal decoder in salotto alla tv in camera.
Per un mese e mezzo tutto ha funzionato perfettamente, finchè inspiegabilmente un giorno la tv secondaria non ha piu riconosciuto il ricevitore collegato tramite la scart integrata al ricevitore stesso. Ho controllato tutto, i canali, tutto. Non é un problema di trasmissione di segnale ma proprio di collegamento.
Allora ne ho comprato un altro, non ha funzionato e melo sono fatto cambiare. Anche il terzo non ha funzionato.
Ed era strano perché la tele riconosce gli altri apparecchi (dvd, blue ray...)
Allora ho provato a collegare i ricevitori alla prima televisione e funzionavano.
A questo punto non era ne un problema del ricevitore perche funzionava ne un problema della tele perche le altre apparecchiature le riconosce.
In pratica il televisore sul quale ho bisogno di collegare il ricevitore tramite scart senza motivo apparente non riconosce piu il ricevitore.

Mi chiedo se qualcuno ha avuto un problema analogo e puo aiutarmi.

Sto diventando pazzo.

Grazie mille!!