|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: migliori cuffie da 40 euro per suonare
-
14-05-2012, 22:11 #1
Junior Member
migliori cuffie da 40 euro per suonare
salve a tutti, mi affido alle competenze degli utenti di questo forum per l'acquisto di un paio di cuffie da utilizzare con un pianoforte digitale su cui studio. Poichè ci dedico circa 2-3 ore al giorno, ovviamente anche l'orecchio vorrebbe "la sua parte", purtroppo, sino ad ora, quando suono in cuffia ho sempre utilizzato cuffie da 4 soldi
avendo provato delle semplici logitech (di quelle che si usano per skype) ho notato un netto miglioramento nella qualità del suono (so di essere su un forum di esperti ed audiofili, quindi non blastatemi
), quindi mi chiedevo se con 40 o al massimo 50 euro (nel caso ne valga la pena) ci fossero delle cuffie in grado di sfruttare la qualità sonora del mio pianoforte. Mi hanno consigliato come marche AKG e Sennheiser, tuttavia su questa fascia di prezzo ne esistono tanti modelli e non so quale scegliere. Inoltre, molto importante, non devono essere quei "cuffioni" di pelle che isolano completamente le orecchie creando quel fastidio effetto di vuoto. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
-
10-06-2012, 00:11 #2
Senior Member
in molti superstore è ora possibile provarle, comunque su quelle cifre le Sennheiser sono poco stancanti ma generalmente con un basso un pò invadente.. Le AKG le trovo più equilibrate sulle serie economiche.
Se puoi però prendi quelle grandi, non stile auricolare..