|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: splitter hdmi per decoder sky hd
-
21-05-2012, 12:26 #1
Member
splitter hdmi per decoder sky hd
Ciao a tutti, so già che la mia domanda è stata fatta in passato ma anche rileggendo i vecchi post non ho trovato risposta ! Esiste uno splitter testato da qualcuno che collegato all'uscita del decoder mi duplichi il segnale hdmi ?
Perché dovrei collegare contemporaneamente al decoder una televisione hd e un extender hdmi ethernet ! come posso fare ? Grazie mille
-
24-05-2012, 11:56 #2
Member
Proprio nessuno si è mai imbattuto nel mio stesso problema ?
-
26-05-2012, 18:18 #3
Member
Ciao!
Sono nella tua stessa situazione..
Io su Amazon sono riuscito a trovare e comprare uno splitter 1x2, però non sono ancora riuscito a provarlo.
Come materiali sembra ok. A giorni lo testo e ti faccio sapere!
Però non sono riuscito a trovare un Extender decente di qualità.. Sembrano tutte cinesate.. Tu che hai preso ??
Ma poi una domanda.. per il segnale infrarossi del telecomando, c'è qualche soluzione ?
Ho visto che alcuni HDMI Extender integrano ricevitore e trasmettitore infrarossi, che poi viene modulato sempre su Ethernet, solo che queste soluzioni costano un rene!
Dai speriamo che possiamo aiutarci a vicenda.
-
28-05-2012, 12:01 #4
Member
Ciao, pure io ne ho preso uno su amazon che dovrebbe funzionare visto che tutti i feedback che ho letto erano di persone che avevano il mio stesso problema e a loro funziona ! Per l'extender io ne ho preso uno della octava che su un solo cavo trasmette il segnale hdmi + il segnale ir del telecomando + il segnale internet e di rete del router ! si chiama octava hdcat100.
-
28-05-2012, 22:06 #5
Member
Cioè sullo stesso cavo Ethernet dove viene modulato l'HDMI, passano anche i pacchetti IP del router ??
Io avrei bisogno di far passare il segnale in diverste stanze, quindi potrei teoricamente collegare uno switch ethernet gigabit al trasmettitore, ed usare N ricevitori ?
Comunque dove l'hai comprato ? Spero non dal sito ufficiale.. 500$, fuori dalla mia portata, soprattutto dal fatto che me ne servirebbero almeno 5...
-
30-05-2012, 09:04 #6
Member
Si sullo stesso cavo passa anche tutto quello che colleghi al router (nas, internet,ecc). Analizzando il tuo problema ti dico già che è una cosa abbastanza costosa. Tu ha bisogno di un trasmettitore che vada collegato alla sorgente, uno switch che distribuisca i vari flussi e infine n ricevitori da collegare alle tv ! a questo link trovi una delle soluzioni più economiche che c'è sul mercato (http://www.lindy.it/splitter-extende...ore/38010.html) ma ricorda che comunque è abbastanza costosa !
-
30-05-2012, 12:01 #7
Senior Member
mi inserisco in questa discussione
problema simile, ho un cavo cat5 che passa dalla sala, dove c'è il router (e il decoder sky), alla camera da letto.
posso utlizzare questo unico cavo sia per la normale lan pc, che per l'extender hdmi?
cioè questo percorso
router ----------------------> .................................................. ........................---------> PC
..........................................| switch----> cavo ethernet in canalina -----> switch |
hdmi sky---> extender cat5--->.................................................. .........................-----> receiver cat 5------> TV
e con quale extender?
ho cercato un po' ma non ho trovato una risposta specifica
graziePlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
30-05-2012, 16:26 #8
Member
si certo che si può ! devi usare questo extender http://www.octavainc.com/HDMI%20Ethe...DCATS-100.html
-
30-05-2012, 21:12 #9
Member
Esatto. Sarebbe proprio quello adatto alle mie esigenze.
In più, visto che non modulano il segnale HDMI via Ethernet, ma spediscono effettivamente pacchetti IP, basterebbe giustamente un unico trasmettitore collegato ad uno switch gigabit.
Il problema è che è fuori il mio budget, considerando che comunque dovrei comprare N ricevitori.
-
31-05-2012, 10:08 #10
Senior Member
non ho capito se la risposta fosse per me o per l'utente che ha aperto il 3d
nel primo caso... l'extender che consigli sembra ottimo ma decisamente troppo caro
questo andrebbe bene? http://www.lindy.it/extender-hdmi-3d...35m/38001.html
ciao e graziePlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client