|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio organizzazione cavi
-
08-05-2012, 18:11 #1
Senior Member
Consiglio organizzazione cavi
Ciao,
visto, almeno per ora (), dovrei essere giunto ad un impianto audio/video stabile vorrei affrontare il problema matasse di cavi aggrovigliati dietro al mio mobile, per altro in metallo con ripiani in vetro aperto il che non aiuta
Immagino sia un problema affrontato da altri e mi farebbe piacere qualche consiglio visto che per ora non ho trovato molto. Ho un parallepipedo di plastica con coperchio, acquistato sempre da ikea ma non piú in vendita, dove ho messo la ciabattona ma non serve poi a molto. Ho preso anche delle fascette in plastica ma quella sarebbe l'ultima spiaggia
-
09-05-2012, 14:50 #2
Senior Member
nessuno ?
-
10-05-2012, 08:26 #3
Junior Member
Ciao,
hai pensato eventualmente di sostituire le fascette in plastica con la "spiralina" avvolgicavo? E' anche quella di plastica, ma penso sia un attimo meglio delle fascette...
-
10-05-2012, 21:37 #4
Senior Member
Grazie per il consiglio gli do un occhio, anche se per adesso stavo pensando a questa (ovviamente tagliandone dei pezzi piú o meno a misura) : http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20097954/
-
11-05-2012, 08:31 #5
Junior Member
Ciao,
io in particolare uso questa: spirale.jpg
Non è visivamente rilevamente e oltretutto puoi "avvolgerla" come meglio credi. Comunque tutto sta alla pazienza e alla "mania" del singolo...
-
11-05-2012, 12:16 #6
Senior Member
Beh la logica di utilizzo è abbastanza uguale a quello che ho postato sopra ma sembra un po' meglio, ma si trova in negozi fisici che tu sappia? Ne ho trovato alcune da un metro ma da usare nei case di pc. Questo weekend devo fare il lavoro e male che vada prendo quello di ikea
-
11-05-2012, 14:02 #7
Junior Member
Ti condiglio di lasciare stare quello per il "tweak" dei pc in quanto è si la stessa spirale, ma la paghi un'indecenza.
Io mi sono recato presso un rivenditore ingrosso/dettaglio di materiale elettrico ed hoi acquistato una confezione da 25 metri della suddetta spirale... I prezzi non hanno paragone.
Non so di dove sei, ma se hai bisogno posso dirti in pvt un rivenditore nei pressi di Milano.
-
11-05-2012, 15:05 #8
Senior Member
quello che ho visto costa 3 euro per 5 metri da ikea, comunque girami pure in pvt i dati che se è comodo ci faccio un salto
Grazie!