Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

MOBILE PER HOME THEATRE

Salve a tutti!

Con molta fatica finalmente mi sto trasferendo nel mio nuovo appartamento.

Con molta ma molta fatica ho acquistato il mio ONKYO 806, il mio KURO 5090H e le mie KEF serie iq.

Peccato che ora con molta più fatica stia cercando un mobile per il miio bel Kuro e le elettroniche varie.

Sono andato in ogni centro commerciale esistente, ma tutti i modelli esposti non hanno vani abbastanza grandi per poter ospitare il centrale o abbastanza alti per il sinto.

Per favore potreste consigliarmi dove rivolgermi per acquistare un mobile adatto all' uso home theatre?......( ovviamente sotto i 1000 € ).

Ringrazio anticipatamente.

Ciao

se ci posti una foto della parete su cui andrai a mettere il kuro con le relative misure potremmo aiutarti nella scelta o al massimo potremmo farti uno schizzo di un mobile su misura da far costruire ad un falegname.

Discussione spostata in "Accessori audio video"

Ciao Alessandro.

Guarda per intenderci cosa cerco, fai una capatina sul sito onkyo.com
    Nella prima pagina che vedrai si vede un bel mobile.
    Io starei cercando uno simile a questo, magari con una sola differenza, ossia diviso in 2 spazi orizzontali interni. Ovviamente non vetro.

Io non trovo nulla da nessuna parte

Citazione Originariamente scritto da hhhbk
    ...Per favore potreste consigliarmi dove rivolgermi per acquistare un mobile adatto all' uso home theatre?......( ovviamente sotto i 1000 € )...
    Se vuoi spendere molto, ma molto meno, perché non provi a guardare sulla Baia? Ho visto mobili per HT stupendi, a prezzi di gran lunga inferiori di quelli (IMHO gonfiatissimi) dei negozi (parlo di metà prezzo, se non meno).

il mobile della pagina di apertura?
    ma è di una semplicità assurda, te lo costruisci con 50 euro di materiale!
    se non sei pratico di costruzione ascolta il consiglio di duke fleed e cerca un po in giro, magari ne trovi uno identico a 100 euro, ne prendi 2 e li sovrapponi.
    ricorda però che così facendo avrai il centrale molto distante dalla tv e questo condizionerà pesantemente la resa prospettica dei dialoghi, io fossi i te cercherei un mobile in cui il piano su chi poggerai la tv sia abbatanza profondo da permettere il posizionamento del centrale, o in alternativa metti la tv su una staffa a muro ed il centrale sul mobile,
    ciao ale!

Se hai qualche capacità "autocostruttiva" o degli amici artigiani... il suggerimento di Alessandro è molto valido.
    Io mi ero fatto costruire un mobile con base in legno, montanti in acciaio e ripiani di cristallo temperato ad un costo decisamente abbordabile..

Grazie dei consigli ragazzi!

Credo che se non trovo qualcosa al più presto dovrò pensare seriamente a farlo realizzare da un falegname.

Però non capisco perchè sia così difficile trovare mobili per l'home theatre che non siano in vetro o in metallo!
    Io sinceramente non apprezzo lo stile freddo e futuristico di tali materiali.

Su questo sito tedesco:
    http://www.audio-moebel.de/
    Trovi un sacco di cataloghi di diversi produttori... puoi farti un'idea di quanto offre il mercato adesso...
    Come ti hanno già detto.. su ebay trovi spesso mobili ad un ottimo prezzo, magari di marche poco conosciute, o imitazione di quelli, molto costosi, di brand noti.

Qualcuno ha anche comprato dall'oriente.. ad esempio da Ornec

Sulla baia, prova a digitare "Norstone".
    Si tratta di una ditta francese che fa degli ottimi prodotti e relativamente economici.

http://www.norstone-design.com/

bel sito fab!
    per l'amico mi vien da consigliare il modello beos, le elettroniche sotto, il centrale sopra ed il tv appeso, dubito si possa avere una disposizione migliore nella categoria "tutto avanti".

Grazie ancora per le informazioni ragazzi!

Devo ammettere che avrei già trovato qualche soluzione se non odiassi le tv appese!....io la preferirei poggiata al mobile.
    Ma non si può avere tutto.... quindi se non trovo a breve, vada per il Kuro appeso!

Cosa hai preso alla fine?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •