|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio Cuffie per musica da Iphone
-
15-01-2012, 23:35 #1
Junior Member
Consiglio Cuffie per musica da Iphone
Buonasera a tutti.
Chiedevo gentilmente se qualcuno più esperto di me potesse consigliarmi le cuffie ideali per ascoltare la musica da Iphone, dato che gli auricolari di serie sono molto limitati.
Ascolto principalmente r&b, Hip hop, dance, house, e grandi artisti Rock.
Ho sentito parlare bene delle Beats by Dr. Dre, che ne dite?
Accetto ogni tipo di consiglio, grazie mille.
Saluti.
-
29-02-2012, 22:04 #2
Junior Member
Ciao! Allora, dato per assunto che una buona cuffia dovrebbe riprodurre bene tutto quello che gli si fa arrivare, non facendo preferenze per generi, all'atto pratico, bisogna, tenendo conto anche del fattore economico, accettare dei compromessi. Allora, bisogna preferire il compromesso che più si addice al gusto personale. tu ora non specifichi il tipo di spesa, né il genere di cuffie, ma, avendo tu considerato le Beats immagino tu non abbia particolari pretese di economia.. Ho ascoltato proprio oggi il modello top di gamma, [ http://beatsbydre.com/products/Produ...id=B3808&cat=1 ]...sono delle cuffie circumaurali, abbastanza voluminose e un po più pesanti delle Bose Around Ear che uso io. Queste Beats, in ogni caso, sono alimentate da due batterie e sono amplificate. ho fatto un ascolto abbastanza breve, e naturalmente ho voluto subito metterle alla frusta con Swedish House Mafia... diciamo che la resa è impressionante su questi generi musicali un po' spinti: molto si deve a mio avviso anche all'amplificazione integrata, che da buona corrente per gestire le frequenze più basse. queste son ben in evidenza, riprodotte senza distorsioni anche a volume al massimo (anche io ho iphone). premetto che a me piacciono i bassi un po' esaltati, se sono comunque privi di code e riescono ad accordarsi bene con il resto, infatti anche le cuffie che uso io hanno un'impostazione simile. tale presenza quasi fisica di basso da un grande senso del ritmo, trasmette bene la musica. il resto della gamma è apprezzabile, senza particolari enfasi, con toni alti brillanti ma non invasivi e "perforanti". insomma con generi musicali dance e house trasmettono tutta l'energia che si possa volere. passando a un più tranquillo genere Jazz-ambient-mix, "Mercedes Benz mixed Tape Precious Selection" che ho scaricato gratis proprio ieri, si apprezzano altre doti di queste cuffie: la scena abbastanza ampia e ben distribuita, non sembra venir immessa dentro la testa da altoparlanti posti a pochi centimetri dal timpano, come accade a volte con cuffiette scadenti (e come potrebbe essere altrimenti, per 300 euro?). le voci non hanno enfasi, e sono piuttosto asciutte, e si riesce ad apprezzare l'atmosfera rilassante dei brani, ma sempre con un suono che invita ad alzare il volume, con bassi sempre apprezzabili per estensione e soprattutto per impatto. a scanso di equivoci, non sono eccessivi là dove non lo devono essere, non ho nemmeno desiderato per un attimo ricorrere ad una qualsiasi equalizzazione (peraltro sempre da evitare). rispetto alle Bose, esse sembrano essere un po' più dinamiche nel seguire la musica, e le Bose hanno dei toni medio-alti leggermente più presenti, ma anche una scena un pochino più profonda (dipende tanto dal brano). il fatto di non esser amplificate le rende leggerissime, mentre le Beats hanno il pregio, proprio dovuto all'amplificatore, di risentire meno dei limiti di corrente erogabile dalla sorgente. considera però che le Bose costano appena di più di un terzo... Infine, la linea di Beats propone anche delle sovraurali a 179 euro, ma, per questi prezzi, dovresti quantomeno trovare negozi che le hanno in prova. comprare prodotti del genere a scatola chiusa è sempre un rischio.
. in ogni caso, l'iphone ha discrete doti musicali, vanno sfruttate investendoci su, non mortificate, come giustamente noti anche tu, con le castronerie che danno di serie
spero di esserti stato utile!
-
01-03-2012, 08:43 #3
io per iPod uso http://it.akg.com/akg-product-detail-it/q460blk.html e queste http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k328sbr.html
entrambe ottime anche per iPhone2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-03-2012, 04:37 #4
è importante capire un paio di cosette:
1) ci devi andare in giro, sul treno, sull'autobus, a fare jogging o sono per ascolti a casa?
2) Quanto vuoi spendere?