|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
31-08-2011, 16:47 #1
Member
[help] terminare il cavo potenza con connettori (banane)
buonasera a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio per collegare correttamente i cavi di potenza a questi connettori:
http://www.gebl.net/item/67/connetto...ali-high-power
purtroppo, li ho acquistati su consiglio di un addetto alle vendite ben poco preparato e solo dopo aver aperto la confezione mi sono accorto che non sono i classici connettori a banana, dove il filo spelato entra da sotto e dove viene fissato alla filettatura del connettore.
il connettore ha un ingresso da sotto, ma è "chiuso" (credo serva per un altro connettore), e l'unico modo che ho trovato di ancorarlo al cavo è di far passare il filo spelato attraverso il foro laterale de connettore, per poi serrarlo con l'altro pezzo del connettore stesso.
il cavo è si ben saldo, ma il filo spelato resta comunque esposto (anche se in minima parte) e credo si ossidi in pochissimo tempo e non credo sia questo il modo giusto di installarlo.
mi dareste una mano, per favore?
grazie mille in anticipo e a presto.
leo
-
03-09-2011, 10:45 #2
Originariamente scritto da leo600
Originariamente scritto da leo600
Io uso qesto metodo da oltre 5 anni e non ho mai avuto problemi.Martino
-
03-09-2011, 11:18 #3
Advanced Member
Bah, guarda che non è che il metallo a contatto con l'aria si ossidi istant. Son bufale marketing. Pensa che io ho due banane verso i diffusori e solo il cavo stretto dnetro il finale di potenza. Ogni 6-7 mesi lo svito, taglio mezzo centimetro lo rispello e lo riavvito. E cmq è uno scrupolo eccessivo
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
07-09-2011, 13:31 #4
Member
grazie ad entrambi per i consigli e scusatemi per il ritardo nel ringraziarvi, ma solo ora ho potuto collegarmi al forum. i connettori sono su ed è tutto ok...
mi permetto di chiedervi un ulteriore consiglio per l'altro "capo" dei cavi, ovvero l'ingresso nell'ampli integrato. per ora ho stretto il filo spelato direttamente nelle boccole dell'ampli, ma, essendo la sezione del cavo da 5mm, ci sta a fatica, così come ho fatto un pò di fatica per avvitare le boccole stesse.
volevo sapere se mi consigliate di lasciarlo così o se è preferibile utilizzare un connettore e, in tal caso, se gli stessi connettore a banana che ho preso per i diffusori vanno bene.
l'ampli è questo ed i terminali di connessione sono visibili a centro pagina:
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
secondo voi, i tappini colorati (rosso e nero) sono removibili o devo comprare un conettore mini-banana? non vorrei fare danni nel tentare di toglierli, nel caso non fosse possibile.
vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità, a presto.
leo