• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Presa SCART fai da te SUGGERIMENTO

AntonioS1974

New member
Buongiorno a tutti,
sto cercando di mettere in camera una tv a soffitto, ma ho un problema il solaio non si buca facilmente e son riuscito a fare solo un buco da 20mm dove poter passare "antenna-corrente-scart" e questo mi crea un po' di problemi, ma col vostro aiuto vorrei capire se posso risolverlo.
L'aiuto che mi serve è quello di creare una scart per farla passare in quel buco, ma non so nemmeno da dove cominciare, chi mi aiuta?
La mia idea era quella di tagliare una scart, farla passare e poi riunire tutti i cavi, è una cavolata vero?
ciao e grazie Antonio

P.S. avete di sicuro capito che sono una pippa, ma ho visto che in questo forum siete davvero dei GRANDI!!!!
 
Se risaldi bene i singoli cavi sui singoli piedini, senza sbagliare i collegamenti e facendo saldature decenti, la cosa è tutt'altro che una cavolata :)
 
La mia idea era quella di tagliare una scart, farla passare e poi riunire tutti i cavi
Esistono anche spine scart vuote dove saldare i fili; occorre lo schema della scart, facilmente reperibile, e una certa "mano"; se ti dovesse bastare il segnale audio e il videocomposito, potresti usare 3 cavetti schermati da terminare con dei plug RCA da inserire poi su degli adattatori scart.

Ciao
 
Top