Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Trasmettitore/ripetitore IR o qualcosa del genere

Ciao ragazzi.
    Ho questo problema:
    sto facendo un impianto e devo comandare le elettroniche che sono chiuse dentro ad un mobile. Vorrei sapere come funziona il tutto visto che devo comprare il mobile e devo prevedere eventuali passa cavi ecc.

Un caro utente del forum mi aveva indirizzato sulla logitech, che oltre ai telecomandi universali fa anche questo genere di cose, tipo questo credo
    http://www.logitech.com/it-it/remote...es/devices/378
    ma sapete spiegarmi meglio come funziona? vedo solo n. 1 componente con un filo...che dove attacco? perchè non ho due apparecchio? uno nel mobile e uno fuori? quanti device ci posso far agganciare? (calcolate che dentro al mobile ci sarà l'ampli, il media player, il lettore BD, la PS3, il decoder HD) quindi siamo almeno a 5 componenti.

Se qualcuno riesci a darmi info e a raccontare la sua esperienza mi fate un piacere.

Ciao e grazie!

Nessuno mi sa aiutare ragazzi?

Citazione Originariamente scritto da Stefanik
    quanti device ci posso far agganciare?
    Credo fino a 4.
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

Ciao,
    furori dal mobile hai il telecomando che funziona in RF (radiofrequenza) che a differenza dell'IR (normalmente usato da tutti i telecomandi) non deve avere un contatto "visvo" diretto con l'apparecchio da comandare.

Il raggio d'azione di questo in particolare è 30 metri.
    Lui manda il segnale in RF all'aggeggio di cui hai postato il link che a sua volta emette un raggio IR che è ricevibile dagli apparecchi che vuoi comandare.
    Sul numero non saprei dirti... non lo vedo specificato nelle caratteristiche... penso che comandi il telecomando harmony... se lui ne comanda di più saranno di più
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Se ho capito bene ho questa situazione:
    l'apparecchio di cui ho postato il link (extender) viene messo dentro al mobile e "comunica" con gli apparecchi tramite raggi infrarossi (quindi dall'apparecchio alle varie elettroniche non ci saranno collegamenti via cavo?). Poi il telecomando logitech "comunica" con l'extender che sta dentro al mobile tramite radio frequenza e per fare ciò non c'è bisogno neanche di contatto visivo tra i due. Dovrebbe essere questo il funzionamento no?

A questo punto mi vengono un altro paio di dubbi:
    - il cavo che si vede nella foto sarà solo per l'alimentazione?
    - mettiamo caso che ho un mobile del soggiorno che è composto da 2 sportelli con ribalta, in tutti e due ci metto le elettroniche. L'extender della logitech però lo posso mettere solo in uno dei due sportelli e mi chiedo come faccia poi a comandare tramite IR le altre elettroniche che sono dentro all'altro sportello dove non è posizionato l'extender...secondo voi è possibile questa cosa?

Nelle specifiche, tra il Contenuto della confezione c'è scritto che vengono forniti
    - Quattro emettitori IR doppi
    forse questi si attaccano all'extender e possono essere posizionati a seconda di dove sono le elettroniche? ma che significherà "doppi"?

Scusate per le troppe domande, ma in rete non si trova proprio niente riguardo quest'articolo...

Esatto... nel caso usi questi emettitori che sono dei fili con attaccatto un piccolo rotondino che attaccherai davanti al ricevitore dell'apparecchio per comunicargli l'impulso

Doppio vuol dire che puoi collegargli 2 elettroniche ad ogni attacco... vedi immagine sotto:

AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Grazie dell'aiuto
    quindi diciamo che potrebbe fare al caso mio, anche perchè male che va posso estendere il segnale a 8 dispositivi se ho capito bene...

Comunque ieri ho fatto ulteriori ricerche e sul sito della logitech in inglese ci sono delle recensioni di utenti che lamentano un lag di risposta un po' alto.

Non ci sono sistemi di trasmissione tramite IR piuttosto che tramite RF?

Sono andato da un "mobiliere" e il marchio di mobili che mi aveva proposto il venditore aveva la possibilità di fornire un proprio trasmettitore IR (in pratica aveva un piccolo cubetto che si posizionava fuori il mobile - ricevitore - e poi a questo credo fossero attaccati dei fili che terminavano con i trasmettitori si segnale IR dentro i vari "scomparti" del mobile)
    In tal caso per non avere lag di risposta si potrebbe prendere un trasmettitore del genere e poi farlo funzionare con un telecomando universale della logitech? perchè oltre ad avere la possibilità di trasmettere tramite Rf potranno trasmettere anche tramite IR giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •