Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Audioquest Type 4

Audioquest Type 4

Salve a tutti,

Cercavo notizie dai possessori sui cavi di potenza Audioquest Type 4. Sono al corrente che sono molto diffusi, ma io non li ho mai avuti. Vorrei sapere specialmente che tipo di suono hanno e se si abbinano bene con il mio impianto in firma.
    Inoltre dato che i miei diffusori sono posizionati in maniera asimmetrica rispetto all'impianto, avro' bisogno di un metraggio differente per un diffusore; il Type 4 che viene venduto a metraggio e' lo stesso di quello che viene venduto preconfezionato dalla casa oppure no?

Grazie a tutti
    Saluti
    Gianfranco
    Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E

I cavi dovrebbero essere provati, a naso non ce li vedrei tanto nel tuo impianto, hanno un suono un pò asciutto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

D'accordissimo Ziggy, pero' nessuno me li puo' prestare per ascoltarli nel mio impianto ed ambiente. Cosa intendi per asciutto? Bassi fiacchi e mosci? Mi consiglieresti, per esempio i tuoi CS 122. Il Type 4 si presta meglio sui medio-alti. Dove li ho visti mi hanno detto che suonano " morbido" ed e' il negozio top di Firenze....
    Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E

Ti ripeto dopo averli provati nel mio impianto insieme ai CS122 ed altri cavi ho subito individuato nei VDH i miei cavi.
    Un negozio serio dovrebbe essere meno lapidario nell'esprimere giudizi di bontà sui propri prodotti, se puoi fatteli prestare per provarli a casa e poi decidi.
    I cavi possono dare risultati diametralmente opposti tra impianto e impianto...e poi c'è sempre il gusto personale.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ Ziggy
    ..La vedo dura provarli. Vedrai mi tocchera' andare a naso e speriamo in bene. Io si' sono cliente di questo negozio, pero' ho il problema dell'asimmetria dei diffusori rispetto all'impianto che mi frega. Comunque provero' a chiedere un prestito. Posso chiederti quali sono le principali differenze che hai riscontrato nel TUO impianto fra il Type 4 ed il Cs 122? Differenze marcate o si parla di sfumature?

salutoni

Anch'io ho un'asimmetria, un diffusore a 1 mt dall'ampli e l'altro a 4) che mi ha costretto a prendere una coppia con un lato mooolto più lungo (4 +4)
    Le differenze che ho notato nel MIO impianto è stata una maggiore corposità dei CS122.

type 4

@ gianfranco
    ho 4 type4 da 4 metri per ora inutilizzati reduci dal cambio di casa e di impianto. sono terminati con banane standard. se vuoi te li presto...magari ne parliamo in mp. buona serata. paolo

gianfranco, i type 4 non li conosco, ma mi raccomando, anch ese hai una cassa a 14mt e una a 30cm usa cavi di lunghezza uguale!!!

Ciao a tutti, sono anch'io indeciso fra cs122 e type4 solo che come dice gianfranco65 è difficile provarli, come fai? Se sono a metraggio mica te li tagliano per farteli provare a meno che non ne abbiano già pronti. Consigli per l'impianto in firma? Eventualmente anche per un cavo segnale per il player cd. Grazie
    TV: Panasonic TX-P50VT20, Player BD: Panasonic DMP-BD T300, Ampli 2ch: NAD C356BEE, Diffusori: B&W CM8+CM1, Player CD: NAD C545BEE, Phono: Pro Ject Debutt III Cavi di potenza: TNT STAR, Cavi di alimentazione: TNT-TTS e Merlino, Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII Sat :MySkyHD

i Type 4 ma se devi andare a metraggio lungo i cs
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, tu dici che i type 4 sono più adatti al mio impianto? La lunghezza è 3+3. A me però risulta più caro il cs. Per un buon cavo di segnale cosa consigli?
    TV: Panasonic TX-P50VT20, Player BD: Panasonic DMP-BD T300, Ampli 2ch: NAD C356BEE, Diffusori: B&W CM8+CM1, Player CD: NAD C545BEE, Phono: Pro Ject Debutt III Cavi di potenza: TNT STAR, Cavi di alimentazione: TNT-TTS e Merlino, Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII Sat :MySkyHD

Budget (per il cavo di segnale)?
    Comunque propenderei per AudioQuest King Cobra.
    Se il KC fosse troppo costoso, AudioQuest Diamondback.
    Ultima modifica di Morpho; 03-08-2011 alle 12:38

Citazione Originariamente scritto da zot59
    tu dici che i type 4 sono più adatti al mio impianto? La lunghezza è 3+3. A me però risulta più caro il cs. Per un buon cavo di segnale cosa consigli?
    sì e un diamond back può starci o anche il king cobra
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho provato a farmi il TNT STAR e devo dire che non va male, faccio un po' di rodaggio e poi proverò a cambiare il cavo segnale, che ne dite del VDH D102? Ho visto che ne parlano molto bene. Già che ci sono proverò anche a costruirmi un cavo alimentazione tipo il Merlino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •