|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Cavo Belden 1694A
-
27-04-2004, 18:52 #1
Senior Member
Cavo Belden 1694A per cavi component
Cari tutti,
vorrei acquistare il cavo in oggetto per costruire dei cavi component di circa 10-11 metri (per una descrizione vedi http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%20Cavi%20RGB.htm).
Il cavo dovrebbe connettere il mio (futuro) dvd player (penso al nuovo modello della Philips o se riesco a trovare il vecchio sa 963 oppure un modello Pioneer (737 o 668)) al mio (futuro, si non ho ancora nulla) video proiettore (penso ad un Infocus X1 o X2 o 4800-4805).
Ma veniamo al dunque ...
Abito a Roma e non sono riuscito a trovare il cavo in oggetto. Gli unici cavi Belden sat disponibili sono quelli economici importati da non mi ricordo chi.
Tale cavo è presente però sui listi di rs-components (http://www.rs-components.it/cgi-bin/...ickSubmit=Vai+). Il problema è che viene commercializzato in matasse da 300 metri circa ad un costo di circa 310 euro (+ IVA immagino).
Da qui l'idea di raccogliere adesioni.
Se qualche altro è interessato a tale acquisto (ed abita a Roma) possiamo fare un acquisto collettivo e dividere onori ed oneri.
Resto in attesa di adesioni.
Saluti
AngeloUltima modifica di merlinomago; 27-04-2004 alle 18:57
-
27-04-2004, 19:19 #2
Operatore
Re: Cavo Belden 1694A per cavi component
merlinomago ha scritto:
Cari tutti,
vorrei acquistare il cavo in oggetto per costruire dei cavi component di circa 10-11 metri (per una descrizione vedi http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%20Cavi%20RGB.htm).
Il cavo dovrebbe connettere il mio (futuro) dvd player (penso al nuovo modello della Philips o se riesco a trovare il vecchio sa 963 oppure un modello Pioneer (737 o 668)) al mio (futuro, si non ho ancora nulla) video proiettore (penso ad un Infocus X1 o X2 o 4800-4805).
Ma veniamo al dunque ...
Abito a Roma e non sono riuscito a trovare il cavo in oggetto. Gli unici cavi Belden sat disponibili sono quelli economici importati da non mi ricordo chi.
Tale cavo è presente però sui listi di rs-components (http://www.rs-components.it/cgi-bin/...ickSubmit=Vai+). Il problema è che viene commercializzato in matasse da 300 metri circa ad un costo di circa 310 euro (+ IVA immagino).
Da qui l'idea di raccogliere adesioni.
Se qualche altro è interessato a tale acquisto (ed abita a Roma) possiamo fare un acquisto collettivo e dividere onori ed oneri.
Resto in attesa di adesioni.
Saluti
Angelo
innanzitutto benvenuto nel Forum... vedo che ti sei iscritto da poco!
Se devi/dovrai connettere un DVD Progressive scan con un proiettore digitale, Molto probabilmente l'interconnessione che utilizzerai è component e per collegarlo a i proiettori che hai citato (ne ho utilizzati parecchi anche per lavoro, ndr...) devi poi entrare con un D-sub 15 pin (il connettore VGA insomma...)
se guaardi bene cosa scrive LucaVeneziani, consiglia il "serpentone" per interconnessioni BNC-BNC RGB-HV che di solito vanno ad un tritubo (raramente i digitali hanno tale connessione)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ ++++++++++++++++++
cito dal sito di LucaV:
Il Belden 7789A è quello che vi toglie le castagne dal fuoco se non avete molta dimestichezza con il saldatore e sopratutto se vi difetta la pazienza. Tale cavo, infatti è il più piccolo di quelli menzionati ma non per questo meno performante. Trattasi di un cavo nero contenente n. 5 mandate di Miniature RG 59/U da 23 Gage del tipo Belden 1855A. Le specifiche tecniche: doppia schermatura in Dufoil e calza di rame, 83% di Velocità di propagazione, 54.1 pF/metro di capacitanza, attenuazione variabile da 1,0 dB/100 m a 1 Mhz, fino a 60,7 dB/100 m a 3000 MHz, diametro complessivo di ogni singolo RG 4.03 mm. In totale il diametro del cavo 7789A raggiunge i 13,69 mm. Tale cavo risulterà insostituibile negli assemblaggi di SCART ed altri connettori con spazio molto ridotto.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++++++++++++++
Quindi, se vuoi un consiglio da chi ci "gioca" tutti i giorni con questi cosi, il cavo che fà per tè è il Belden 1855A con tre mandate (per la connessione Component Progressiva) terminate dalla parte DVD con dei RCA a doppia schermatura dorati e verso il PRJ con una VGA Schermata contatti dorati e chassis in metallo.
Questo tipo di collegamento lo ho già adottato più volte ed è il più performante per l'accoppiata che tu nomini...
P.S: da qualche parte dovrei avere un fornitore che ha una matassa di Belden che io gli ho fatto aprire per realizzare dei cavi adattatori (Component-VGA) proprio per collegare degli X1 per un'installazione.
Se ti interessa fammi sapere che vedo di procurarti ciò che ti serve, oppure ti faccio realizzare il cavo da uno dei miei tecnici.
a presto.
PAul.
-
27-04-2004, 19:37 #3
Senior Member
Ciao Paul e grazie dell'interessamento.
Non riesco a capire però perchè tre mandate del 1855a siano da preferire a tre mandate del 1694a. E' un problema di dimensioni del cavo? Non si riesce ad inserire il 1694a nel d-sub 15 pin?
Angelo
-
27-04-2004, 19:47 #4
Merlino mago ti mando un p.m. ..
ti mando un p.m. ..
CIao,Snikt
-
27-04-2004, 19:51 #5
Operatore
Risposta esatta!
merlinomago ha scritto:
Ciao Paul e grazie dell'interessamento.
Non riesco a capire però perchè tre mandate del 1855a siano da preferire a tre mandate del 1694a. E' un problema di dimensioni del cavo? Non si riesce ad inserire il 1694a nel d-sub 15 pin?
Angelo
il cavo che ti ho consigliato risolve proprio il problema della saldatura nei connettori e non ultimo della possibilità di farlo "passare" nei connettori stessi!
3 o 5 mandate di coassiale a doppia schermatura (guarda le dimensioni di un cavo antenna coassiale e aumentale un pochino, ndr...) nonn passerebbero MAI in un connettore VGA e anche la saldatura dei Pin risulta quasi impossibile...
LA differenza di qualità del segnale tra questi Belden è poi infinitesimale, non potresti MAI distinguerli, credimi!
Ripeto, i miei consigli derivano proprio dal fatto che ho realizzato diversi impianti con l'accoppiata da tè suggerita e dopo la prima mezza dozzina di collegamenti ti assicuro che quello che ti ho descritto è il migliore che puoi utilizzare.
Quindi, se ti dovesse servire il cavo fammelo sapere che ti faccio fare una quotazione.
PAul.
-
28-04-2004, 07:40 #6
Senior Member
Vero. Non ho mai visto questi cavi. E credo in quello che dici
. Puoi farmi avere la quotazione?
Angelo
-
28-04-2004, 07:43 #7
Senior Member
Grazie anche a te Snikt.
Angelo
-
28-04-2004, 12:21 #8
Senior Member
Component rca-rca
x Striker
scusa l'intromissione a me serve un cavo component classico da 10mt terminato rca da entrambi i lati (lettore dvd e vpr).
Che cavo mi consigli e dove prenderlo in rete???
ciao e grazie
paolo
-
28-04-2004, 14:48 #9
Senior Member
x PAul
Ti ho mandato un messaggio.
Angelo
-
28-04-2004, 15:14 #10
Senior Member
ti ho risposto in privato.
ciao
paolo
-
29-04-2004, 11:52 #11
Senior Member
Paolo, hai un messaggio in privato.
Angelo
-
29-04-2004, 12:04 #12
Senior Member
messaggio privato per MerlinoMago-Angelo
ciao
paolo
-
29-04-2004, 14:10 #13
Senior Member
Non capisco Paolo. A che ti riferisci?
Angelo
-
29-04-2004, 14:30 #14
Senior Member
ti ho mandato un messaggio privato riguardo al vpr Toshiba.
Come a cosa mi riferisco???
ciao
Paolo
-
29-04-2004, 14:45 #15
Senior Member
Ti stai confondendo con qualche altro. Io e te non abbiamo mai parlato del vpr Toshiba. Si è sempre parlato del cavo Belden 1855.
Angelo