Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Proteggersi da "cali di tensione" con...

...cosa?
    Stabilizzatore di tensione giusto?
    E questo: possibile che riesca a farlo per un prezzo così "basso" (relativamente)...

Il mio problema riagurda il fatto che la tensione scende spesso sotto 190V ma anche meno e ogni volta che succede il mio sintoampli perde il segnale HDMI... e tocca spegnerlo e riaccenderlo... frustrante!!

Grazie!
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

in ambito hi-fi di solito mortificano le prestazioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao kappa! ma...190volt? come mai? hai fabbriche vicine?

Sì... fabbriche non ci sono a dire il vero. Bhò... devo ancora contattare Enel...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    in ambito hi-fi di solito mortificano le prestazioni
    Perchè? Anche quelli che riproducono un'onda sinusoidale?
    E io che "prestazioni" hi-fi dovrei avere attualmente con una tensione così fluttuante?
    Ultima modifica di Kappa^; 31-05-2011 alle 13:38

azz... ma sei sicuro che l'impianto in casa sia fatto bene?
    hai questi problemi sempre o in una particolare fascia oraria?
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

nn è normale una tensione così bassa! nn ricordo che margine dichiari l'enel ma nn penso così basso! basta anche un'autolavaggio sulla stessa linea! o hanno trpblemi di terra in cabina! bhà! strano!
    hai tanto consumo come elettroniche audio? in watt assorbiti intendo è!

L'enel se non ricordo male garantisce il +-10% del 230Vca, quindi se tu hai 190vca puoi fare reclamo...ma devi avere uno strumento calibrato e certificato per fare esposto...cmq devi verificare che la tensione non cali per altre ragioni tra le quali un cattivo impianto elettrico e un troppo assorbimento di qualche apparato...con quella tensione che ti ritrovi difficilmente puoi provare anche un normalissimo ups in quanto pure quelli hanno una tolleranza e quindi al momento che si abbassa troppo la tensione vanno in emergenza.

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    azz... ma sei sicuro che l'impianto in casa sia fatto bene?
    E' una casa nuova... mi auguro di sì... altri problemi non ne ho...

hai questi problemi sempre o in una particolare fascia oraria?
    Praticamente sempre solo di sera e in particolar modo se sono accesi elettrodomestici "pesanti" (forno, ferro da stiro ecc. ecc.)

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    in particolar modo se sono accesi elettrodomestici "pesanti" (forno, ferro da stiro ecc. ecc.)
    magari è uno di questi, prova accendendoli uno per volta...
    dai miei la lavatrice faceva brutti scherzi...

a casa mia ho risolto con un sezionatore e linea separata...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Mi sa che hai l'impianto con cavi troppi piccoli...o peggio ancora hai la linea elettrica che ti arriva a casa molto limitata.

scusa la domanda Kappa^, dove misuri la tensione? sulla presa dove colleghi l'impianto? hai provato a misurare la tensione a monte del salvavita? logicamente nel momento in qui tu ti ritrovi i 190 volt nella presa dell'impianto! se ti ritrovi la caduta di tensione solo nella presa e nn a monte del quadro elettrico vuol dirre che la line è troppo sottodimensionata per il tuo carico! quindi basterebbe passare una linea, fase+neutro+terra, da MINIMO 2,5 mm"! direttamente dal quadro se è possibile! protetta da un magnetotermico da 16 ampere! collegando questo sempre sotto al differenziale!
    prova a vedere le tensioni e poi fammi sapere!

La misura in una presa che sta nella stessa linea dell'impianto (collegata all stesso interruttore della centralina per capirci).
    Per misurarla a monte del salvavita sinceramente non saprei come fare... nella presa è semplice, ci sono 2 buchi da usare...
    Dovrei smontare la scatoletta del salvavita...

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    magari è uno di questi, prova accendendoli uno per volta...
    Non credo, capita indifferentemente che si usi uno piuttosto che un altro e spesso anche senza nessuno di questi in uso...

Citazione Originariamente scritto da leon1
    Mi sa che hai l'impianto con cavi troppi piccoli...o peggio ancora hai la linea elettrica che ti arriva a casa molto limitata.
    Temo la seconda se non problemi ENEL.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •