|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Telo 120" motorizzato NON tensionato
-
10-06-2011, 12:52 #1
Telo 120" motorizzato NON tensionato
Ciao a tutti,
la mia situazione è questa,ho comprato pc,vpr,home theatre e sono rimasto a corto di fondi per la sala. Sto proiettando sul muro che oltretutto non è nemmeno bianco,ho bisogno di un telo senza spendere soldoni.
E quà entra in gioco un aiuto dall'azienda dove lavoro,ho la possibilità di importarne uno senza pagare il trasporto dalla Cina, so che verrò crocifisso per la scarsa qualità che sicuramente avrà il telo,ok ma parliamo di soldi. perchè ho trovato un produttore e non costano assolutamente niente!
Un 120" tensionato con telecomando me lo vendono a 90€
perfetto! peccato che sia più lungo di 3m il paccone e non posso farmelo spedire alla ditta che ci fa i container.fregatura! dovrei accontentarmi del 100"
un 120" elettrico (che dovrebbe essere spedibile) costa 35€
e le pieghe? generalmente escono dopo un po' o si notano subito sui teli che soffrono di questo problema? no perchè se esce dopo un po' posso anche prenderne più di uno!
già pensavo di prenderne altri 2 sempre da 120" e montarli girati al contrario in modo da usarli come tende per oscurare la sala, dite che è una cretinata? il retro è nero,e collegandoli tutti insieme potrei far scendere tutto insieme con un click!
cosa ne pensate di tutto ciò?VPR: Optoma HD20 Telo: Tensionato 120" 16:9 (work in progress) Home Theatre: Kit Denon DHT-1311XP BD Player: BDP-S390
-
10-06-2011, 16:50 #2
non vedo perchè dovresti essere crocefisso... ci sta anche il caso che non siano rari i produttori di teli europei che acquistano materiale in Cina
(non ho info precise in merito ma non mi meraviglierei)
che ne penso? boh...
hai info più dettagliate?
che drop max? che materiale?
se costa molto poco non potrà essere certamente una meraviglia... ma a questi prezzi si può anche giocarci un pò, se si rivelano schifezze il danno è trascurabile
-
10-06-2011, 19:17 #3
guarda,in cina ci sono stato 2 settimane fa per lavoro, il discorso è semplice,la manodopera è praticamente nulla(es da mcdonalds,quello che mangi è lo stesso ma quà un menù è a 6.5€ la costa 2.5€ l'unica differenza è il personale). Comunque è tutto fatto la,semplicemente le ditte che hanno prodotti migliori hanno un responsabile della qualità non cinese che controlla e gli dice che materiali usare, se no tanti auguri!
riguardo a quello che vorrei prendere:
gain 1.0
angolo visivo dichiarato 130°
il materiale dichiarato è pvc bianco opaco con retro nero
mentre per drop massimo cosa intendi? quanto può scendere lo schermo? se è quello devo chiedere perchè effettivamente io avrei bisogno di 67cm dal soffitto alla parte superiore dell'immagine (che poi calcolando 15/20cm di staffa+struttura caleranno).
il mio dubbio resta sempre lo stesso però,se fa le pieghe ci saranno da subito o si formeranno magari in futuro?VPR: Optoma HD20 Telo: Tensionato 120" 16:9 (work in progress) Home Theatre: Kit Denon DHT-1311XP BD Player: BDP-S390