|
|
Risultati da 1 a 15 di 67
Discussione: quali cavi?
-
14-06-2010, 11:25 #1
Senior Member
quali cavi?
Ciao a tutti.
sono alle prese con il mio primo impianto hi-fi.
è composto da un rotel ra-04 e due casse b&w 686 (ancora da prendere).
sono completamente ignorante in materia, quindi mi affido a voi.
1) che cavi devo usare per collegare le casse all'amplificatori? siate i più semplici possibili (sono graditi link per vedere di che si tratta)
2) per il collegamento sorgente-amplificatore immagino siano necessari semplici cavi audio rca... è esatto?
scusate le domande banali
-
14-06-2010, 12:13 #2
Ciao,
per i cavi amplificatore diffusori, si chiamano cavi di potenza.
Audioquest, G&BL, Van De Hul, Monster Cable, Qed etc...
Cavi sorgente ad ampli (si chiamano di segnale) semplici nel modo di collegarli, ma non star a lesinare sui cavi mi raccomando!
Le marche sono sempre quelle.
Io ho tutti i cavi della Qed, tranne quello del Pre-Phono per i giradischi che sono artigianali e dal suono piu' morbido AudioExecute.
Todos chiaro?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-06-2010, 15:05 #3
Senior Member
quindi i cavi di segnale (sorgente-amplificatore) non sono semplici cavi rca?
inoltre, mi potreste dare qualche link con qualche cavo che potrebbe andare bene per il mio sistema? considerando che non ho un sistema da migliaia di euro, quindi credo che sarebbe inutile spendere centinaia di euro in cavi...
ho sempre paura ad affidarmi ai negozianti completamente, preferisco sempre chiedere prima nei forum
grazie milleUltima modifica di nestle; 14-06-2010 alle 15:15
-
14-06-2010, 15:24 #4
si sono i classici RCA, non da confondere con quelli che trovi ai mediaword!
Con quelli ci leghi i sacchi della spazzatura.
Sistema mediocre-medio-top, i cavi devono comunque essere buoni.2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-06-2010, 15:28 #5
Senior Member
ok, però spendere centinaia di euro in cavi mi sembra esagerato visto che ne spendo 500 per tutto il sistema...
il mio problema è che non so proprio dove cercare non è che hai (avete) qualche link esemplificativo ? per farmi un'idea su cosa prendere e sui prezzi...
grazie mille
-
14-06-2010, 15:39 #6
http://www.qed.co.uk/88/i/product/pe...ce/audio_1.htm io di sorgente ho questi.
120 euro al metro, ed immagino che per te siano fuori budget.
http://www.cavionline.com/cavi-stereo-c-21_29.html questo è un negozio che c'e' qui a Milano.
daglio un occhio e fatti un idea.
Non c'e' il top delle marche ma hanno la G&BL2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-06-2010, 16:07 #7
Quando sentirai di persona la differenza tra un cavo buono e uno scarso ti accorgerai di che importanza hanno i cavi in qualsivoglia sistema hi-fi indipendentemente dal prezzo.
I cavi di segnale sono ancora più importanti dei cavi di potenza perchè l'informazione primaria è data dal lettore all'ampli.
Per i cavi di potenza ti consiglio Audioquest, Van Den Hul, G&BL, Qed...
poi ci sono i ponticelli che sono quei piccoli cavi che collegano i connettori dei diffusori che prevedono il bi-wiring (come le B&W) e vanno a sostituire l'insulsa placchetta in rame che esce di serie..se usi un cablaggio mono-wiring.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-06-2010, 19:50 #8
Senior Member
ragazzi anche io devo collegare dei cavi al mio sistema IL tesi...per quanto riguarda i sorround metto un cavo da pochi euro tanto da quello che ho capito va bene....per quanto riguarda il fronte me ne consigliate qualcuno??come vi sembrano questi due??
http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power
http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power
di quest'ultimo ci sta anche di sezione piu grande
Grazie
-
17-06-2010, 22:06 #9
Io ho e consiglio sempre il primo.
Unire filo nero+verde e rosso+bianco.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-06-2010, 22:36 #10
Senior Member
mi potreste spiegare qual'è la differenza tra quei due cavi??uno è tetrapolare e l'altro bipolare...cosa cambia??vanno bene per tutti i tipi di casse??grazie
-
17-06-2010, 22:56 #11
Member
Scusate mi intrometto nella discussione
questi cavi con forchetta all'estremità vanno bene per un classico amplificatore stereo e diffusori Klipsh F-2 ?
http://www.cavionline.com/cavo-2x50-...p50-p-311.html
-
17-06-2010, 23:05 #12
Originariamente scritto da muchogusto
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-06-2010, 23:06 #13
Originariamente scritto da fiamma
Io preferirei cmq rivolgermi più sull'usato o su dei Sommercable per limare un pò le alte delle Klipsch.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-06-2010, 23:09 #14
Senior Member
ziggy invece le g&bl si adattano alle IL tesi??
comunque per quelli che mi consigli tu potresti dirmi bene come si collegano ai diffusori??qualè ilpositivo e quale il negativo??
Grazie
-
18-06-2010, 08:55 #15
Il nero+verde va su - e il bianco+rosso su +.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290