|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: banane o cavo spellato?
-
19-01-2011, 17:39 #1
Senior Member
banane o cavo spellato?
ciao a tuti ragazzi, spero possiate aiutarmi..
tempo fa comprai delle banane per timore che il rame dei miei amati cavi si ossidasse con conseguente perdita di qualità..
il problema è che queste banane sono di quelle che si posso fissare senza bisogno del saldatore e quindi molto rame del cavo rimane comunque all'aria aperta..
io le banane le avevo prese solo per questo e non per facilitare la rimozione/applicazione dei cavi visto che li tengo attaccati alle stesse casse..
cosa faccio:
a) prendo banane nuove e me le faccio saldare
b) tolgo le attuali banane e attacco il cavo nei morsetti delle casse senza diavolerie in mezzo
-mi chiedo però se anche le banane sono soggette ad ossidamento.. perchè se così fosse non avrebbe senso prenderle..nemmeno se di altissima qualità
-quanto ci metterebbe il cavo ad ossidarsi e quidni a perdere qualità? (nel caso scegliessi la B)
-senza banane le qualità dovrebbe (ipoteticamente) aumentare giusto? perchè così non ci sono passaggi dal rame all'oro e dall'oro al rame..?
spero possiate illuminarmiMazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro
-
19-01-2011, 17:46 #2
-
19-01-2011, 18:12 #3
Indifferente.
Comunque sui problemi cavo spellato/banane/etc se ne è parlato già tanto, negli anni scorsi.
Non essendo una questione di obsolescenza tecnologica i concetti sono rimasti gli stessi.
Fai qualche ricerca nel Forum, troverai molti spunti.