Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cavi da 1mm. di sezione! Sufficienti per Onkyo 608 + IL TESI???

Come da titolo, per collegare i diffusori Indiana Line Tesi e il sintoamplificatore Onkyo 608 ho utilizzato dei cavi rosso-nero di sezione 1mm. rispettivamente per il rosso e per il nero....

Un frontale (tesi 260) ha cavo lungo circa 12mt., un surround 8mt., gli altri tutti meno di 6mt.

Eventualmente i cavi elettrici vanno bene???

Non sono un fissatone però non vorrei cambiare i cavi se poi effettivamente il suono non cambia.....

che mi dite???

Sono tanti metri per quella cavetteria.
    Io andrei di almeno 2,5 di sezione e ,visto l'uso e i componenti, elettrici vanno benissimo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' INUTILE E QUINDI NON REGOLAMENTARE

Ma effettivamente si noteranno differenze oppure sono solo finezze notabili con tester/strumenti elettronici??
    Ultima modifica di iaiopasq_; 17-01-2011 alle 21:16

Personalmente non sono un fissato per i cavi ma,
    la differenza la dovresti sentire....
    Inoltre se guardi il mnuale delle tesi consigliano le dimensioni dei cavi.

per curiosità... come fai ad avere 6 metri per i frontali e 12 per il centrale !

Il cavo di un frontale per non farlo vedere gli ho fatto fare un percorso in un tubo elettrico un pò tortuoso

Io sono passato dai cavi rosso/nero a dei cavi trasparenti di qualita' da 2.5 (non ricordo la marca ma il negoziante mi assicuro' si tratta di buona qualita'). La differenza si sente tutta. E io parlo di lunghezza 1.5 m. Quindi nel tuo caso secondo me dovresti andare minimo a 2.5, se puoi fare da 4 mm meglio ancora. I metri sono tanti!
    Un'altra cosa: i frontali tra loro devono avere la stessa lunghezza di cavo, anche se la collocazione magari cambia. Poi vedrai che anche esteticamente i cavi trasparenti sono molto meglio.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Che significa anche se la collocazione cambia?????

Cmq ho appena ordinato 50mt. di GoldKabel OFC da 2.5mm su "rosso"coon pagati la bellezza di 70€ insieme a un GoldLabel per il subwoofer da 5mt. per poterlo posizionare meglio.....

Ora con questo ho dato fondo ai fondi.....
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Vai tranquillo, la differenza tra due cavi di lunghezza diversa non è udibile.
    Facci sapere se noti miglioramenti.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

kcris22, hai per caso scambiato il tasto "quota" con il tasto "rispondi"? Cerca di evitare ulteriori quotature inutili per favore.

Ho appena sostituito tutti i cavi di potenza con questo GoldKable da 2.5mm. appena arrivato dalla Germania!
    Mi sembra che la dinamica sia completamente cambiata.... suoni più coinvolgenti e bassi più corposi.....

Non vorrei che fosse però solo impressione o "fisima" dovuta alla spesa maggiore ....

ma mi sembra abbastanza evidente....
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •