|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Scelta schermo
-
04-01-2011, 20:39 #1
Junior Member
Scelta schermo
Ciao, avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio per scegliere lo schermo da abbinare al videoproiettore Epson EH-TW3200 (che probabilmente acquisterò).
Ho bisogno di 250cm di base, formato 16:9 e motorizzato. Le proiezioni le effettuerò prevalentemente con la stanza buia, ma siccome dietro allo schermo ci sarà una porta a vetri non è da escludere che provenga della luce proprio da dietro lo schermo.
Il mio budget è limitato però mi piacerebbe conoscere quali sono i parametri da tenere presente per l'acquisto.
Ad esempio avevo visto uno ScreenLine TRIM 250x140 - Motorizzato - 16:9 - Bianco Ice - Bordato ad € 354,00 però poi mi sono accorto che è leggermente trasparente e io avendo la luce da dietro....
Ho poi visto che ci sono anche gli schermi Tensionati. Ma per un uso home cosa mi potete consigliare?
Grazie!
-
04-01-2011, 22:05 #2
Advanced Member
Per te è obbligatorio uno schermo in pvc con retro "nero".
Al metro ce ne sono, ma se opti per un motorizzato ti conviene vedere e scegliere uno col retro nero.
I motorizzati costano e quindi non ti sò consigliare qualche modello, perchè ho preferito fare diversamente.
Probailmente ti conviene un tensionato, vedi se c'è qualche modello su schermionline che abbia le suddette caratteristiche.
-
05-01-2011, 15:19 #3
Discussione spostata in ACCESSORI AV.
Sono tornato bambino.
-
08-01-2011, 14:41 #4
Junior Member
Davanti allo schermo avrei un tavolo. Dovrei far partire la base della proiezione ad un metro di altezza per poi arrivare a circa 40cm dal soffitto. Secondo voi l'immagine mi viene troppo alta? Può essere fastidioso guardare con la testa un pò rivolta verso l'alto?
Infine volevo sapere se il tavolo davanti allo schermo può provocare fastidiosi riflessi.
Ecco il link per vedere di cosa si tratta:
http://img585.imageshack.us/img585/8472/schermo.jpg
GrazieUltima modifica di cappe; 08-01-2011 alle 15:41
-
12-01-2011, 10:41 #5
Junior Member
Nessuno che mi sappia dare un consiglio??
Samsung LE40M87BD - Samsung BD P1580 - Harman Kardon avr 132
-
12-01-2011, 13:31 #6
Un metro come altezza della base di proiezione è (in genere) troppo alta. Quale sarà la distanza di visione?
La mia sala moviEgame
-
12-01-2011, 15:24 #7
@cappe
non per smontarti ma... io mi sono fatto uno schermo prova con 2 tende Tupplur (una nera per la discesa... e una bianca per area di proiezione... con un bel bordo nero di più di 11cm risultante tutto intorno) e attualmente il mio bordo inferiore area di proiezione sta a circa 80cm da terra
con una distanza di visione ci circa 3mt a me da fastidio e lo vorrei più basso di almeno 15cm
per il riflesso sul tavolo... magari con una semplice tovaglia nera risolvi
comunque temo anche che lo spigolo del tavolo possa romperti le scatole durante la visione, non so... dipende dall'altezza della seduta
io ti consiglierei di farti uno schermo finto a grandezza naturale, magari anche di carta da pacco o simile, attaccarlo al soffitto con delle puntine e valutare poi che effetto ti fa
ciao
-
13-01-2011, 07:20 #8
Junior Member
Grazie per le risposte
per aminutello: la distanza di visione è di circa 4,5 mt che ne pensi?
per lupoal: lo spigolo del tavolo in teoria non dovrebbe dare fastidio. La foto che ho allegato l'ho scattata stando seduto sul divano. Che ne dici, sarbebbe meglio far venire più giù lo schermo e spostare il tavolo quando guardo i film?
ThanksUltima modifica di cappe; 13-01-2011 alle 09:05
Samsung LE40M87BD - Samsung BD P1580 - Harman Kardon avr 132
-
14-01-2011, 17:03 #9
Forse (e ripeto: forse) a quella distanza e con una seduta non troppo bassa potrebbe non darti fastidio ma comunque non è l'ottimale.
Riprendo l'ottimo consiglio di lupoal: costruisciti un frame della grandezza dello schermo e piazzalo all'altezza che prevedi. Poi mettiti in "posizione di visione" e priva per qualche minuto ad immaginarti la visione. Se anche hai l'impressione che ti dia fastidio: beh durante il film lo farà!La mia sala moviEgame