Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: quali cavi?

quali cavi?

Ciao a tutti.

sono alle prese con il mio primo impianto hi-fi.

è composto da un rotel ra-04 e due casse b&w 686 (ancora da prendere).

sono completamente ignorante in materia, quindi mi affido a voi.

1) che cavi devo usare per collegare le casse all'amplificatori? siate i più semplici possibili (sono graditi link per vedere di che si tratta )

2) per il collegamento sorgente-amplificatore immagino siano necessari semplici cavi audio rca... è esatto?

scusate le domande banali

Ciao,

per i cavi amplificatore diffusori, si chiamano cavi di potenza.

Audioquest, G&BL, Van De Hul, Monster Cable, Qed etc...

Cavi sorgente ad ampli (si chiamano di segnale) semplici nel modo di collegarli, ma non star a lesinare sui cavi mi raccomando!

Le marche sono sempre quelle.

Io ho tutti i cavi della Qed, tranne quello del Pre-Phono per i giradischi che sono artigianali e dal suono piu' morbido AudioExecute.

Todos chiaro?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

quindi i cavi di segnale (sorgente-amplificatore) non sono semplici cavi rca?

inoltre, mi potreste dare qualche link con qualche cavo che potrebbe andare bene per il mio sistema? considerando che non ho un sistema da migliaia di euro, quindi credo che sarebbe inutile spendere centinaia di euro in cavi...
    ho sempre paura ad affidarmi ai negozianti completamente, preferisco sempre chiedere prima nei forum

grazie mille
    Ultima modifica di nestle; 14-06-2010 alle 15:15

si sono i classici RCA, non da confondere con quelli che trovi ai mediaword!

Con quelli ci leghi i sacchi della spazzatura.

Sistema mediocre-medio-top, i cavi devono comunque essere buoni.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ok, però spendere centinaia di euro in cavi mi sembra esagerato visto che ne spendo 500 per tutto il sistema...

il mio problema è che non so proprio dove cercare non è che hai (avete) qualche link esemplificativo ? per farmi un'idea su cosa prendere e sui prezzi...

grazie mille

http://www.qed.co.uk/88/i/product/pe...ce/audio_1.htm io di sorgente ho questi.

120 euro al metro, ed immagino che per te siano fuori budget.

http://www.cavionline.com/cavi-stereo-c-21_29.html questo è un negozio che c'e' qui a Milano.

daglio un occhio e fatti un idea.

Non c'e' il top delle marche ma hanno la G&BL

Quando sentirai di persona la differenza tra un cavo buono e uno scarso ti accorgerai di che importanza hanno i cavi in qualsivoglia sistema hi-fi indipendentemente dal prezzo.
    I cavi di segnale sono ancora più importanti dei cavi di potenza perchè l'informazione primaria è data dal lettore all'ampli.
    Per i cavi di potenza ti consiglio Audioquest, Van Den Hul, G&BL, Qed...
    poi ci sono i ponticelli che sono quei piccoli cavi che collegano i connettori dei diffusori che prevedono il bi-wiring (come le B&W) e vanno a sostituire l'insulsa placchetta in rame che esce di serie..se usi un cablaggio mono-wiring.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ragazzi anche io devo collegare dei cavi al mio sistema IL tesi...per quanto riguarda i sorround metto un cavo da pochi euro tanto da quello che ho capito va bene....per quanto riguarda il fronte me ne consigliate qualcuno??come vi sembrano questi due??

http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power

http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power

di quest'ultimo ci sta anche di sezione piu grande

Grazie

Io ho e consiglio sempre il primo.
    Unire filo nero+verde e rosso+bianco.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

mi potreste spiegare qual'è la differenza tra quei due cavi??uno è tetrapolare e l'altro bipolare...cosa cambia??vanno bene per tutti i tipi di casse??grazie

Scusate mi intrometto nella discussione
    questi cavi con forchetta all'estremità vanno bene per un classico amplificatore stereo e diffusori Klipsh F-2 ?
    http://www.cavionline.com/cavo-2x50-...p50-p-311.html

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    mi potreste spiegare qual'è la differenza tra quei due cavi??...
    Per HT vanno bene entrambi..non sbatterci più di tanto la testa..io ho avuto entrambi e preferisco quelli che ti ho segnalato ma perchè avvertivo un leggero miglioramento in hi-fi ma non certo in HT.

Citazione Originariamente scritto da fiamma
    Scusate mi intrometto nella discussione
    questi cavi con forchetta all'estremità vanno bene per un classico amplificatore stereo e diffusori Klipsh F-2 ?
    http://www.cavionline.com/cavo-2x50-...p50-p-311.html
    Terminazione a FORCELLA..perchè non dovrebbero andar bene?
    Io preferirei cmq rivolgermi più sull'usato o su dei Sommercable per limare un pò le alte delle Klipsch.

ziggy invece le g&bl si adattano alle IL tesi??

comunque per quelli che mi consigli tu potresti dirmi bene come si collegano ai diffusori??qualè ilpositivo e quale il negativo??

Grazie

Il nero+verde va su - e il bianco+rosso su +.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •